Fidanzati si baciano in strada: multa da 400 euro. Il sindaco difende i vigili

In tempi di pandemia anche scambiarsi un bacio in strada può costare caro. Un ragazzo, Francesco Barducci, è stato multato insieme alla fidanzata a Forte dei Marmi per un bacio  in strada che andrebbe contro le regole di distanziamento sociale previste per arginare la pandemia di coronavirus.

meteoweek

Francesco Barducci ha raccontato a “Quarta Repubblica” quello che è successo insieme alla sua ragazza, spiegando di non essere in alcun modo riuscito ad evitare che gli venisse fatta una multa da 400 euro. Lui e la sua fidanzata si sono scambiati un bacio, hanno chiesto a un loro amico di fare una foto e hanno poi condiviso lo scatto sui social. Nel mentre però i vigili urbani hanno interrotto il quadretto. “Ci eravamo appartati per evitare l’assembramento e visto che non c’erano persone ho voluto dare un bacio alla mia ragazza e il mio amico ha immortalato il momento”, ha spiegato. Ma proprio in quel momento gli è stata fatta la multa. I vigili urbani si sono allontanati tra gli applausi ironici di diverse persone. Per gli agenti i tre ragazzi si erano assembrati e per di più non indossavano la mascherina. Il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi, ha difeso l’operato dei vigili urbani: “Le mascherine vanno indossate. La gente deve capire che siamo in un momento difficile”.


Leggi anche -> Bambini, covid, lockdown, mascherine: i consigli della psicologa [VIDEO]

Leggi anche -> Covid, almeno 5 regioni cambiano zona: cosa si potrà fare e cosa no


 

Sebbene i ragazzi siano fidanzati, non sono al momento conviventi, quindi questo tipo di contatto ravvicinato e senza mascherina non rispetterebbe le regole stabilite. Il ragazzo ha reputato la multa ingiusta, ma ha voluto fare anche una precisazione sull’operato delle forze dell’ordine: «Stanno svolgendo un lavoro impressionante in questo momento, si può sbagliare ma non è corretto generalizzare».

Impostazioni privacy