Donna precipita dal terrazzo e rimane infilzata contro la ringhiera: chiusa fuori, voleva scalvare

Una donna di 30 anni rimane infilzata contro una ringhiera di ferro: chiusa fuori casa per sbaglio, cercava di scavalcare il terrazzo della sua abitazione. Un volo di 5 metri che poteva finire in tragedia.

donna terrazzo Silea - meteoweek
foto di repertorio – donna precipita dal terrazzo, Silea – meteoweek

Ha rischiato di finire in tragedia, un grave incidente domestico avvenuto giovedì sera a Cendon di Silea, in provincia di Treviso. Come si apprende dalle fonti, una donna di 30 anni ha rischiato di perdere la vita dopo essere precipitata dal terrazzo del secondo piano della sua abitazione. La donna avrebbe terminato la sua caduta finendo addosso a una ringhiera metallica, contro la quale è rimasta rovinosamente infilzata. Ferita gravemente alla gamba, la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Silea, era rimasta chiusa fuori casa

Secondo quanto si apprende dalle fonti locali, nella serata di ieri, giovedì 17 dicembre, una donna di 30 anni ha rischiato di perdere la vita. Intorno alle ore 22, A.F. è infatti precipitata dal suo balcone di casa (in un’abitazione di via Molino, a Cendon di Silea) finendo addosso alla ringhiera in metallo, che le ha trafitto una gamba.

Come viene ricostruito dalle fonti, la donna era rimasta accidentalmente chiusa fuori casa. I carabinieri hanno raccontato che la vittima era intenta a fumare una sigaretta, quando inavvertitamente è rimasta chiusa fuori, nel terrazzino di casa sua, senza poter rientrare. Probabilmente un colpo di vento, tanto che la porta finestra lasciata accostata si è chiusa improvvisamente alle sue spalle.

La donna, che vive da sola, ha quindi cercato di chiedere aiuto al suo vicino di casa, tentando di raggiungere il terrazzino accanto scavalcando una balaustra. Un tentativo, il suo, che avrebbe potuto costarle la vita. Perdendo probabilmente l’equilibrio o un appiglio al quale reggersi, la 30enne è infatti caduta, precipitando dal secondo piano e terminando quella corsa di quasi 5 metri contro la recinzione di metallo.

LEGGI ANCHE: Muore insieme al bimbo, alla 37° settimana di gravidanza. La sorella: “Sarebbe stata una mamma stupenda”

Infilzata dalla recinzione in metallo

La caduta le ha provocato gravi lesioni vascolari a una gamba (a un femore e a un gluteo) e un trauma toracico. Nonostante il volo di diversi metri, lo shock e i traumi subiti, la donna è comunque rimasta cosciente tutto il tempo, anche durante l’arrivo dei soccorsi e il suo tempestivo trasporto in ospedale.

LEGGI ANCHE: “La tv è troppo alta!”, padre accoltella i figli a Roma: uno è in fin di vita

A soccorrere la vittima, sono l’immediata segnalazione pervenuta alle autorità, sono giunti i anche i Vigili del fuoco, oltre che al medico e agli infermieri del Suem 118. Si è infatti reso necessario tagliare lo spuntone di metallo che l’ha trafitta, prima di poter procedere con il trasporto in codice di massima urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Secondo quanto riportano gli ultimi aggiornamenti, pare che le sue condizioni siano ancora molto gravi. La prognosi rimane al momento riservata.

Impostazioni privacy