Covid stermina un’intera famiglia: in 10 giorni muoiono padre, madre e figlio

Covid stermina un’intera famiglia: in 10 giorni muoiono padre, madre e figlio. Il figlio era un dipendente dell’Agenzia delle Entrate

Tiberio-Meteoweek.com

In soli 10 giorni, il terribile virus si è portato via un intero nucleo familiare. È accaduto a Campli (Teramo), dove tre persone sono morte dopo il contagio. Il primo a perdere la vita è stato il padre, Giovanni Malaspina, 82 anni, spentosi l’8 dicembre scorso. L’uomo era ex direttore dell’Ufficio del Registro. Il 13 dicembre è morta la moglie Italia Di Pietro, 79 anni, già impiegata alle Poste. E poi ieri, 18 dicembre, è morto il figlio Tiberio, 56 anni, dipendente dell’agenzia delle entrate. L’uomo era ricoverato al Mazzini di Teramo in terapia intensiva.

Leggi anche:—>Fa colazione col marito, poi si getta nel vuoto da una mansarda: morta 60enne

È il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, a ricordare questa famiglia, la cui morte ha sconvolto l’intera comunità locale:”Una storia straziante quella di questa famiglia che ha vissuto la perdita di padre, madre e figlio nel giro di pochi giorni. Il dolore purtroppo è condiviso con tanti cittadini che hanno dovuto dare l’ultimo saluto ad un loro caro, spesso senza poterlo nemmeno fare direttamente, costretti in isolamento domiciliare. Sono consapevole e so che i miei pensieri sono quelli di un’intera comunità che, nel caso della famiglia Malaspina, si stringe intorno a Giuliano, l’unico rimasto in vita della famiglia perché abita in un’altra casa. Un abbraccio virtuale va a lui e che vuole essere un sostegno concreto da parte mia e dell’istituzione che rappresento”.

Leggi anche:—>Fratelli muoiono di Covid a 46 ore di distanza, il figlio non se lo perdona: “Colpa mia”

Tiberio era dirigente dell’Agenzie delle entrate, noto e stimato. Gli amici lo ricordano così: “un uomo dall’animo gentile e attento alle necessità degli ultimi del mondo”. Era un uomo molto generoso che non appena il lavoro glielo consentiva, prendeva l’aereo e si recava in Brasile, nella foresta Amazzonica, per aiutare lo zio missionario, padre Benito Di Pietro  da anni al fianco degli Indios e delle popolazioni amazzoniche. Tiberio era sposato e aveva figli, ma era tornato dai genitori dopo il divorzio.

Impostazioni privacy