Previsioni Meteo OGGI mercoledì 3 febbraio | NEBBIA E TEMPO INCERTO

Nella giornata di domani mercoledì le previsioni meteo 3 febbraio, al nord molte nubi ovunque, con deboli piogge sparse in giornata sulle aree di pianura; deboli nevicate sulle Alpi a partire dai 1300-1500m di quota. Al centro nuvolosità in graduale aumento sulla medio-alta Toscana con qualche pioggia associata; maggiori spazi soleggiati altrove. Al sud nubi residue al mattino su Campania e Basilicata tirrenica; rasserena ovunque nel pomeriggio. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 3 febbraio 2021

nord:
Nubi basse anche estese sulla Liguria con deboli precipitazioni specie sul settore orientale. Nuvolosità irregolare sul settore alpino con qualche sporadica nevicata sui rilievi maggiori della Valle d’Aosta. estesa copertura bassa stratiforme sul resto del nord con foschie anche dense e nebbie in banchi solo in parziale diradamento durante le ore centrali e con sporadici deboli piovaschi tra est Piemonte, sud Lombardia e ovest Emilia-Romagna.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Estesa nuvolosità bassa stratiforme su Toscana, Umbria e Lazio con deboli precipitazioni possibili sull’alta Toscana e nubi solo in parziale diradamento durante le ore centrali. Prevalente soleggiamento sulle restanti regioni con qualche nube in più fino la tarda mattina sulla Sardegna occidentale e velature in arrivo per fine giornata sull’isola. nottetempo e al primo mattino foschie anche dense e isolati banchi di nebbia su aree pianeggianti e valli interne, in nuova formazione dopo il tramonto.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Residui addensamenti fino la tarda mattina su Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale ma in rapido dissolvimento. Poche nubi sparse e prevalente soleggiamento sul resto del sud, con nubi basse in aumento dalla tarda mattina su Campania e Basilicata tirrenica.
Dopo il tramonto e durante la notte foschie anche dense e locali banchi di nebbia in formazione su pianure e valli interne specie di Campania e Puglia.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com

Temperature:
Minime in calo su Sardegna, Sicilia, Marche, Abruzzo e sud peninsulare, stazionarie sull’Umbria e in generale aumento sul resto d’italia. Massime in aumento anche deciso su Valle d’aosta, Sardegna, nord Sicilia, Calabria, Puglia, Molise, Abruzzo, Marche e romagna, stazionarie su Trentino-alto adige, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, in calo sul resto del nord.

mappa temperature – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com

venti:
Deboli settentrionali con residui rinforzi al sud e sulla Sicilia, tendenti a deboli meridionali.
Deboli meridionali con locali rinforzi su Sardegna, Liguria e centro peninsulare.
Deboli variabili sul resto del nord e in rotazione dai quadranti meridionali.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com

mari:
Molto mossi con moto ondoso in rapida diminuzione stretto di Sicilia e canale di Sardegna.
Poco mossi tendenti a mossi adriatico e alto tirreno.
Mossi i rimanenti mari, con lo ionio settentrionale tendente a localmente mosso.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo mercoledì 3 febbraio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy