Assalivano e poi derubavano coetanei, sgominata baby gang

Assalivano e poi derubavano coetanei, sgominata baby gang. Le rapine sono avvenute a Roma. Otto arresti, tra questi 4 minori 

Polizia-Meteoweek.com

Sgominata una baby gang a Roma da parte della polizia. Sono otto le ordinanze di custodia cautelare effettuate dagli agenti. Tra i fermati, 4 minorenni. I giovanissimi sono accusati di tre rapine avvenute tra il 23 e 30 gennaio. L’indagine è partita dopo una rapina alla fermata metro Termini ai danno di due giovanissimi di 15 e 17 anni. I due minorenni, accerchiati da un gruppo di coetanei, dopo aver ricevuto minacce con un coltello, sono stati costretti a consegnare loro soldi e telefonini.

Leggi anche:—>Muore di Covid Hans Gaarder, noto negazionista norvegese. Parecchi contagi nei suoi raduni illegali

Uno dei due minorenni ha subìto un’aggressione con calci e pugni. Dopo l’acquisizione delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza della metro, si è rintracciato un ragazzo che aveva usato subito il cellulare sottratto a uno dei due minori. Questi, aveva subito confessato. Gli inquirenti hanno poi scoperto che i ragazzi avevano una chat chiamata “Il trio che spacca” in cui c’erano messaggi allusivi alla rapina denunciata dai due ragazzini e altre precedentemente commesse.

Polizia (GettyImages)

I poliziotti hanno così ricostruito altre due rapine a piazza del Popolo il 30 gennaio. Una vittima era stata derubata di un cappellino e una catenina d’oro, mentre a un’altra persona avevano sottratto le scarpe dopo averla presa a calci e pugni.

Leggi anche:—>Choc in un liceo del Texas: assegnavano un prezzo per i compagni afro

Gli agenti stanno indagando per accertare un’eventuale partecipazione della baby gang in un’altra serie di rapine occorse a dicembre.

Impostazioni privacy