Adriano Celentano, il patrimonio del Molleggiato: le cifre

C’è sempre molta curiosità intorno ai guadagni degli artisti famosi: ci si chiede a quanto ammonta il patrimonio di personaggi celebri del mondo dello spettacolo italiano, come Adriano Celentano. 

Adriano Celentano
Adriano Celentano- Foto tv- Meteoweek

Adriano Celentano, noto con il soprannome de Il Molleggiato, ha alle spalle oltre 60 anni di incredibile carriera: nel tempo ha saputo conquistarsi uno spazio indiscusso sulla scena musicale italiana, ma anche nell’universo cinematografico e in quello delle trasmissioni televisive.

Secondo i bene informati e come diffuso da Dagospia qualche tempo fa, pare proprio che Celentano sia l’artista più ricco d’Italia, avendo accumulato nel tempo un patrimonio decisamente notevole.

Adriano Celentano: una carriera costellata di successi in musica, al cinema e in tv

Adriano nasce a Milano il 6 gennaio 1938 nella celeberrima via Gluck, resa famosa proprio da un brano del cantante italiano. Fin dalla metà degli anni Cinquanta l’uomo è diventato un punto di riferimento del panorama musicale italiano. Di fatto è stato uno dei primi artisti a portare il rock and roll anche in Italia: il suo primo successo risale proprio all’uscita della canzone Il tuo bacio è come un rock.

A guardare i dati ci si perde dietro i numeri di una carriera davvero strepitosa: Celentano ha pubblicato circa 40 album, di cui 29 in studio, e ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo imponendosi come il primatista di vendite nel settore della musica italiana. Non solo: oltre alla carriera musicale è da menzionare anche quella come attore, cominciata nel 1959 con la partecipazione nel film musicale I ragazzi del juke-box di Lucio Fulci, che riprende proprio il titolo di una sua canzone.

LEGGI ANCHE : Eleonora Giorgi e Adriano Celentano: la confessione hot che spiazza tutti

Il molleggiato ha recitato in oltre quaranta film, indossando anche i panni del regista in quattro pellicole. Per quanto riguarda i riconoscimenti ottenuti, invece, nel “curriculum” di Celentano spiccano due David di Donatello come miglior attore protagonista (Bluff e Mani di velluto), oltre a una nomination a Cannes per la Palma d’Oro con Yuppi du.

Adriano Celentano
Adriano Celentano- Foto tv- Meteoweek

Celentano è il cantante più ricco d’Italia: a quanto ammonta il suo patrimonio?

Anche i suoi programmi televisivi hanno fatto registrare molto successo: da Francamente me ne infischio a Fantastico fino a Rockpolitik, il cantante ha sempre condotto degli one man show in cui spesso ha espresso posizioni molto forti sui temi di attualità come il Covid-19. Come dimenticare la sua ultima avventura televisiva Adrian? Un cartone animato da lui scritto, diretto e montato in onda su Canale 5 e preceduto da uno show in diretta dell’artista, che è stato spesso ospite anche nei programmi altrui, come accaduto al Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE : Adriano Celentano scrive a Fedez: ecco cosa ha detto il Molleggiato

Tutti questi lavori hanno fruttato molto al cantante italiano che è diventato così il più benestante della scena musicale nostrana. Pare che il suo patrimonio attuale, del quale beneficeranno le figlie Rosita e Rosalinda e il figlio Giacomo Celentano, si aggiri intorno ai 50 milioni di euro, che comprende un proprio impero immobiliare che in tutto conta 31 fabbricati e 83 terreni sparsi nel Centro-Nord dell’Italia.

Impostazioni privacy