Raffaella Carrà come sono i suoi capelli naturali: niente caschetto biondo, eccola

Un’icona della televisione italiana, un punto di riferimento per intere generazioni di showgirl: lei è Raffaella Carrà e, contrariamente a quanto si pensi, non ha sempre esibito lo stesso look.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà- Foto tv- Meteoweek

Siamo abituati a pensare e vedere Raffaella Carrà con il suo iconico caschetto biondo con frangia, un colore platinato tendente al bianco che ha dettato la moda anche in tempi non sospetti.

Così, con questo look, la Carrà ha conquistato il pubblico italiano, esibizione dopo esibizione, programma dopo programma ed è stata apprezzata anche all’estero, dove il Guardian l’ha celebrata come icona sexy. Le uniche variazioni che si è concessa sono state riguardo alla lunghezza e alla variante di biondo.

Raffaella Carrà: i cambi di look che ne hanno segnato la carriera

Eppure, non è sempre stato così. Come è facile intuire, il platino non è il colore naturale di Raffaella ed è stata la Carrà in persona a svelare i suoi segreti e a parlare del suo modo di essere al naturale. In un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni la showgirl che nella vita di tutti i giorni abita in una casa da sogno, ha descritto il suo look spiazzando i fan che la seguono da anni e che sono abituati a vederla in un certo modo. In realtà i cambi di look di Raffaella sono stati diversi e per un periodo la showgirl è apparsa anche rossa e riccissima.

Leggi anche -> Mara Venier e Renzo Arbore, dopo anni la verità sull’addio: perchè è finita

Ma il suo adorato taglio a caschetto è proprio il marchio di fabbrica: Raffaella racconta di averlo scelto nel 1970 e di non averlo sostituito successivamente con niente altro. Il colore è il biondo da decenni, sebbene il suo colore naturale sia un castano scuro. Difficile da immaginare, ma tutto torna scorrendo le foto dei suoi esordi in cui la Carrà si mostra decisamente diversa. Nessun rimpianto per la presentatrice che dice di aver trovato nel caschetto platino la chiave per mostrare la sua personalità nel suo percorso professionale.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà- Foto Tv sorrisi e canzoni- Meteoweek

Icona di bellezza, coraggio e look innovativi: ecco le rivoluzioni della Carrà

Il cambio immagine ha decisamente giovato alla sua carriera: oggi tutti identificano Raffaella Carrà nell’iconico caschetto biondo, un modo per distinguersi dalla massa in un’epoca in cui non era scontato mostrarsi con un’immagine diversa. Ma la conduttrice e cantante ha abituato i suoi fan alla rivoluzione fin da subito, fin da quando ha sconvolto tutti mostrando l’ombelico ed entrando di diritto nella storia della televisione italiana. Non ha avuto paura di mostrarsi scoprendo parti del corpo tenute rigorosamente nascoste fino a quel momento e con un taglio di capelli da maschiaccio.

Leggi anche -> Adriano Celentano e Raffaella Carrà: il video che spopola sul web ed ha fatto il giro del mondo

Non solo: la vera forza di Raffaella, che recentemente si è esposta sulla questione vaccini, è sempre stata quella di restare fedele a sé stessa non perdendo mai la capacità di aprirsi alle innovazioni. “La mia teoria è che nello spettacolo devi essere riconoscibile. Ma devi anche saperti rinnovare, poco a poco”, ha detto la Carrà nazionale a proposito della sua carriera e del suo look.

Impostazioni privacy