Tragedia in un parco naturale: tre bambini attaccati e uccisi dai leoni

È accaduto in un parco naturale in Tanzania, dove i leoni hanno assalito e ucciso tre bambini tra i 9 e gli 11 anni. 

Leone-Meteoweek.com

Dramma in Tanzania, nel noto parco naturale di Ngorongoro, dove alcuni leoni hanno attaccato e ucciso tre bambini tra i 9 e gli 11 anni. Da quanto si apprende da fonti di polizia, i tre erano appena usciti da scuola e si sono diretti nel parco alla ricerca di bestiame, incaricati dai familiari. I tre erano infatti della stessa famiglia, secondo quanto ha raccontato il maestro della scuola elementare di Ngoile, dove i bambini andavano.

Il capo della polizia di Arusha, Justine Masejo, come riporta The Guardian, ha raccontato ai media locali che «i leoni hanno attaccato e ucciso tre bambini, ferendone uno. Vorrei esortare le comunità nomadi intorno alle aree riservate a prendere precauzioni contro gli animali feroci, soprattutto quando incaricano i loro figli di prendersi cura del bestiame. Ciò contribuirà a proteggere i bambini e le loro famiglie».

Leggi anche:—>«Richiamo del vaccino anti-Covid ogni anno», l’ipotesi di Magrini (Aifa)

La Tanzania permette ad alcune comunità quali i Masai, che pascolano il bestiame con gli animali selvatici, di abitare nei parchi nazionali. Capita però, che a volte, uomini e bambini entrino in conflitto con leoni ed elefanti che possono aggredire persone, bestiame e devastare i raccolti.

Leggi anche:—>Muore fulminato con una canna da pesca in mano: il giorno dopo doveva sposarsi

Non a caso, proprio l’anno scorso, la Tanzania ha allontanato 36 leoni dal parco nazionale del Serengeti dopo che avevano assalito esseri umani e bestiame nelle comunità che vivevano nel parco.

Impostazioni privacy