Striscia la Notizia, la verità dietro l’addio di Ficarra e Picone: “Andati via perché…”

Ficarra e Picone, uno dei duo comici più apprezzati del panorama italiano, nel novembre 2020 hanno annunciato il loro addio definitivo alla conduzione di Striscia la Notizia. Ma quali sono le motivazioni dietro questa scelta?

Ficarra e Picone sono approdati dietro al bancone di Striscia la Notizia nel 2005 quando gli è stata affidata la conduzione del tg satirico per una settimana. I comici palermitani sono poi tornati nel programma di Antonio Ricci l’anno successivo per poi diventare due volti iconici dello show e conquistarne la conduzione per ben 15 anni.

 

L’addio a Striscia la Notizia

Il lungo sodalizio tra il duo comico siciliano e Striscia la Notizia è purtroppo giunto al termine nel novembre del 2020, quando Ficarra e Picone hanno annunciato che non sarebbero più tornati dietro il bancone del tg satirico. Inizialmente non erano chiare le motivazioni dietro questa scelta ma negli ultimi mesi i due hanno fornito maggiori dettagli al riguardo.

Ficarra e Picone arrivano su Netflix

In particolare la coppia comica ha annunciato in via ufficiale sulla propria pagina Facebook che conta oltre 1 milione e mezzo di like, che sarà impegnata con Netflix per la produzione di una nuova serie tv dal titolo Incastrati, da loro scritta, diretta e interpretata. Secondo le indiscrezioni finora riportate, la serie sarà divisa in 6 episodi ambientati in Sicilia e ruoterà introno a una vicenda criminosa che porterà i due palermitani a scontrarsi con la malavita, il tutto condito con la solita ironia e comicità che caratterizza i prodotti di Ficarra e Picone.

LEGGI ANCHE—>Ficarra e Picone | le ragioni del loro successo cinematografico

Le motivazioni dell’addio

A proposito dell’addio a Striscia la Notizia, il duo comico, viste le tante ipotesi avanzate da testate e blog, ha tenuto a precisare tramite un post sulla pagina Facebook, che non c’è stato alcun tipo di scontro con Mediaset o con altri programmi della rete televisiva ma che si sia trattato di una scelta dovuta alla necessità di nuovi stimoli. Insomma sembra che per Ficarra e Picone sia arrivato il momento di un nuovo percorso che prende il via con la serie Netflix la cui uscita è prevista per il 2022. 

Impostazioni privacy