Alessandra Celentano striglia avverte i futuri allievi di Amici: “Io ho avuto degli insegnamenti molto rigidi”

Alessandra Celentano incanta tutti i suoi follower, con una foto di qualche tempo fa, condivisa su Instagram. La temutissima insegnante di Amici appare in un bianco e nero romantico, con lo sguardo attento, forse rivolto al suo maestro. 

Il sacrificio della danza classica

Da quando Alessandra Celentano è apparsa in Tv nel ruolo d’insegnane di ballo nella scuola di Amici, si è sempre presentata al pubblico e ai suoi allievi, come una “tosta”. Sarà proprio questa sua peculiarità a renderla speciale e anche amatissima dal pubblico a casa?

Del resto si sa, la carriera nella danza classica è un percorso durissimo e difficilissimo e solo pochi riescono alla fine a brillare veramente. Disciplina e sacrificio sono i dettami che devono essere rispettati e la Celentano non dimentica mai di farlo presente ai ragazzi che varcano la soglia della scuola più famosa della televisione.

Alessandra Celentano nello scatto del passato

Qualche settimana fa la Celentano ha voluto soffermarsi proprio sui principi della danza classica, sfoderando una foto in bianco e nero, presa dall’album dei ricordi. “Nel lavoro sono molto dura ed esigente, è giusto e ne sono orgogliosa! Io stessa ho avuto degli insegnamenti molto rigidi grazie ai quali sono migliorata molto.” Esordisce la professionista nel post, che accompagna l’immagine di lei di qualche anno fa, probabilmente durante una lezione di danza, in cui lei era l’allieva. La Celentano nell’immagine ha i capelli neri raccolti dietro la nuca.

“Ballare a certi livelli richiede sacrificio e costanza, altrimenti è difficile raggiungere i risultati sperati, anche se si ha talento.” Continua. Poi sottolinea: “Sono stata educata con la logica che nessuno regala nulla e che tutto quello che si ottiene è frutto di sacrifici, rinunce e soprattutto tanto duro lavoro.”

La foto ha fatto incetta di like e non sono mancati i messaggi dei follower che hanno espresso il desiderio di averla come insegnante. Desiderio che presto sarà esaudito ai prossimi nuovi concorrenti di Amici 21.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, un gesto sul web di Alessandra Celentano fa discutere

Le novità di Amici 21

Manca infatti davvero poco alla nuova edizione del talent e la stessa Alessandra Celentano negli ultimi giorni si è contraddistinta per un appello particolare fatto sui social: quello di avere  Raimondo Todaro come professore di ballo ad Amici. Una richiesta indirizzata alla moglie di Maurizio Costanzo, la quale sembra ver accolto positivamente.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, nasce la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano FOTO

“Ho letto quest’estate l’intervista di Raimondo Todaro su Oggi. Ho letto che gli farebbe piacere partecipare ad Amici, anche a me piacerebbe partecipasse come professore perché ‘la danza è una’ e forse lo capirebbe Maria perché non prenderlo?”. Sono queste le parole dell’insegnante storica del programma della De Filippi.

Amici ripartirà ufficialmente il 18 settembre. Non ci resta che attendere questi pochi giorni, per scoprire tutte le novità di quest’anno.

Impostazioni privacy