Palestinese ucciso a un checkpoint in Cisgiordania: guardia ferita

Un palestinese è stato ucciso ad un checkpoint in Cisgiordania, è rimasta ferita anche una guardia. Terzo attacco terroristico dopo Gerusalemme.

Una guardia israeliana è rimasta gravemente ferita in un sospetto attacco a un checkpoint in Cisgiordania alle prime ore di oggi.

Adolescente palestinese ucciso dalle forze dell’ordine: tentava un attacco terroristico

Le forze di sicurezza presenti al posto di blocco hanno aperto il fuoco e hanno colpito l’autista, un adolescente, di un’auto piombata su un altro veicolo che stava attraversando il checkpoint. Il ragazzo, Muhammad Nidal Younis, 16enne di Nablus, è morto.

Leggi anche -> Sette arrestati e 5 kg di droga sequestrati dai Ros in Sardegna

L’incidente è avvenuto intorno all’1:20 a Te’enim, vicino alla città di Tulkarem, in Cisgiordania. Secondo i medici del Magen David Adom, la guardia ferita è grave ma in condizioni stabili.

Leggi anche -> Inizia oggi l’era del Super Green Pass, come funziona e cosa c’è da sapere

Il ministero della Difesa ha definito l’attacco un atto di terrorismo il cui autore, un ragazzo palestinese di 16 anni – Muhammad Nadal Yunis di Nablus – è stato ucciso dalla reazione delle forze di sicurezza. L’israeliano è stato portato in ospedale con ferite gravi alla testa, al petto e agli arti. Questo è il terzo attacco dopo i due di Gerusalemme dei giorni scorsi.

Impostazioni privacy