Don Matteo, Francesco Scali racconta la gaffe con Raoul Bova: “Avrei voluto sprofondare”

La serie tv Don Matteo è, senza dubbio, una delle più seguite dai telespettatori italiani. Nel corso dell’ultima stagione abbiamo assistito a un’importante cambio della guarda: lo storico personaggio di Don Matteo, infatti, è stato sostituito da Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. L’attore Francesco Scali, che nella celebre fiction interpreta il ruolo del sagrestano, ha raccontato un simpatico aneddoto avvenuto sul set proprio con l’affascinante attore romano.

La celebre fiction Don Matteo è stata trasmessa per la prima volta nel 2000 e, ancora oggi, non smette di riscuotere grande successo. Dopo vent’anni trascorsi a interpretare il ruolo del protagonista, nella scorsa stagione abbiamo assistito all’addio di Terence Hill; al suo posto è arrivato Raoul Bova il quale, nelle prossime stagioni, interpreterà il personaggio di Don Massimo.

Nonostante sia entrato a far parte in un gruppo di lavoro già formato e compatto, Raoul è stato in grado di integrarsi perfettamente con i suoi colleghi, ma non tutti, all’inizio, lo hanno riconosciuto.

Come è possibile – vi starete chiedendo – non riconoscere Raoul Bova? A spiegarlo è stato Francesco Scali che, nella nota fiction di Rai Uno, interpreta il simpatico sagrestano Pippo. L’attore, infatti, si è reso protagonista di un aneddoto molto divertente avuto luogo durante le prime registrazioni con il nuovo collega.

“Sarei voluto sprofondare…”

Lui è Don Massimo, il nuovo parroco della parrocchia di Spoleto della celebre fiction Don Matteo interpretato da Raoul Bova. A volto scoperto è impossibile non riconoscere Raoul, ma “nascosto” dietro occhiali da sole e mascherina… le cose possono cambiare! Ed è proprio questo che è successo all’attore Francesco Scali quando, sul set di Don Matteo 13, ha incontrato l’interprete di Don Massimo. A raccontarlo è stato lo stesso Scali, nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: “Aspettavo il mio turno in sala trucco quando vedo una sagoma appoggiata allo stipite della porta. Aveva la mascherina e gli occhiali scuri e c’era il riflesso del sole, non avrei mai potuto riconoscerlo. Lui mi ha detto ‘Buongiorno’, e io subito: ‘Oh, ma chi è questo fi*o da paura?’. Sarei voluto sprofondare”.

“Don Matteo 14”: quando andrà in onda e cosa aspettarsi

L’ultima puntata della tredicesima stagione di Don Matteo è andata in onda lo scorso 26 maggio e, da allora, i fan della fiction non vedono l’ora di scoprire come si evolverà il personaggio di Don Massimo e tutto ciò che a lui gira intorno.

Don Matteo 14, ovviamente, ci sarà, e le registrazioni dovrebbero partire intorno al mese di marzo del prossimo anno, per poi essere trasmesse, presumibilmente, nel 2024. Per la nuova stagione dell’amata fiction di Rai Uno, come sempre, sono previste grandi novità, personaggi che vanno e personaggi che vengono. Per scoprire cosa accadrà nella celebre comunità di Spoleto, tuttavia, dovremo pazientare ancora un po’!

 

Impostazioni privacy