Brutta tegola per Gasperini, arriva la prima grana: si ferma a tempo indeterminato

Tensione e preoccupazione in casa Atalanta: Gasperini dovrà fare i conti con un problema all’interno della rosa. Si teme un lungo stop e scoppia la preoccupazione tra i tifosi.

L’allenatore nerazzurro è alle prese con un difficile avvio di stagione: tra vicende extracampo e problemi sul mercato, la Dea sta vivendo un momento complicato.

Gasperini - Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
Il campionato è ripreso e l’Atalanta insegue l’obiettivo di tornare in Europa dopo aver mancato la qualificazione al termine della passata stagione. I nerazzurri hanno raccolto 4 punti in due partite: vittoria a Genova con la Samp e pareggio in casa col Milan.
Come noto, però, la Dea sta vivendo un momento delicato: Palomino è risultato positivo ad un test anti-doping ed è attualmente sospeso e il mercato procede a rilento. Nonostante gli arrivi di Ederson, Lookman e Soppy (oltre ai riscatti di Demiral e Boga), Gasperini non è soddisfatto dell’operato della società. L’allenatore, infatti, vorrebbe un attaccante e ha di fatto messo sul mercato Malinovskyi (a segno contro i rossoneri).
Ora si è aggiunta un’altra preoccupazione: continua il periodo negativo per la squadra bergamasca.

Momento difficile per Gasperini: l’Atalanta è in difficoltà

Come noto, sono giorni movimentati in casa Atalanta. La vigilia del match col Milan è stata agitata a causa delle parole di Gasperini su Malinovskyi e sulla necessità della società di cercare un giocatore in grado di garantire più gol rispetto all’ucraino.
Il centrocampista, schierato titolare a sorpresa, ha risposto sul campo siglando la rete del momentaneo vantaggio contro i rossoneri. Tuttavia, il giocatore resta sul mercato ed il Tottenham starebbe seguendo la questione con interesse.

Dopo la partita, l’allenatore ha ribadito la necessità di avere un nuovo attaccante: la società è al lavoro e, dopo aver perso il grande obiettivo Pinamonti, sta seguendo il giovane Hojlund, danese dello Sturm Graz.
Il mercato, però, potrebbe non limitarsi al solo reparto offensivo: a seguito della sfida col Milan, infatti, si è creata un’emergenza in difesa. Oltre a Palomino, infatti, anche Djimsiti sarà costretto ad un lungo stop.

Djmisiti - Atalanta
Berat Djimsiti, difensore dell’Atalanta [credit: ANSA] – Meteoweek
Il difensore ha rimediato un forte calcio sulla gamba da Origi durante un contrasto: si sperava fosse una contusione, ma l’esito è ben peggiore. Si tratta infatti di una frattura composta del terzo medio del perone sinistro: lo stop sarà di almeno due mesi, ma il tempo effettivo sarà stabilito col passare delle settimane.

Con Palomino e Djimsiti out per un tempo indefinito, l’Atalanta deve affrontare una vera e propria emergenza difensiva. Al momento, infatti, in rosa gli unici centrali sono Demiral, Toloi, il giovane Okoli e gli adattati De Roon e Scalvini (difensore di nascita, ma per Gasperini è ormai un centrocampista). Non è dunque da escludere un intervento rapido sul mercato per rimediare a questa situazione.

Impostazioni privacy