17enne prova a evitare un gatto con la minicar, che si ribalta: muore il fratello di 15 anni

Il sinistro ha avuto luogo su una strada provinciale che connette Adrano a Mendolito. La ragazza, 17 anni, è rimasta ferita in modo grave. Morto il fratello di 15 anni, passeggero sulla minicar guidata dalla sorella 

Un gatto ha attraversato la strada all’improvviso, e una ragazza di 17 anni che stava guidando una minicar, ha eseguito una manovra brusca per schivarlo. Ma la minicar si è ribaltata, e nel violento urto suo fratello, 15 anni, ha perso la vita.

incidente Adrano-Foto Video Star

Un sinistro tragico, occorso la scorsa notte sulla strada provinciale 122 che da Adrano va a Mendolito, in provincia di Catania. Nel sinistro, il fratello della ragazza, come detto, è morto. Il ragazzo era sul sedile passeggero della minicar condotta dalla sorella maggiore, che ora è ricoverata in ospedale, gravissima, al San Marco di Catania.

Da quanto si apprende, il mini veicolo è andato a schiantarsi contro un muro e poi si è ribaltato. La ragazza voleva evitare di investire il gatto. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del posto per estrarre i due ragazzi dalle lamiere, mentre l’auto è devastata. Il 15enne, fratello della ragazza, è morto sul colpo.

A quanto pare, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Adrano hanno lavorato per ore per estrarre fratello e sorella dalle lamiere, in quanto l’operazione non si è rivelata assolutamente semplice. Sul sinistro sta investigando la polizia municipale sotto la guida della Procura di Catania, che ha anche chiesto il sequestro del cadavere del 15enne e della minicar.

Grave la ragazza

La ragazza è gravissima in ospedale, al San Marco di Catania e non sa che suo fratello più piccolo, purtroppo, non è riuscito a sopravvivere. Da una ulteriore ricostruzione dell’accaduto, i due ragazzi erano su una minicar 50 quando la 17enne ha sbandato, ed è finita fuoristrada, schiantandosi contro un muro. L’auto ha finito per ribaltarsi e accanto alla minicar hanno rinvenuto la carcassa di un gatto. Ecco perché non è escluso che la ragazza possa aver sbandato per evitare di investire l’animale. Il sindaco di Adrano ha commentato l’accaduto esprimendo vicinanza ai familiari:«Francesco tornava da una domenica felice. Mi sento vicino a tutta la famiglia Cerami, una famiglia di lavoratori. Invito tutta la cittadinanza  a partecipare al momento di dolore. Nel giorno dei funerali invito enti e istituzioni a tenere le bandiere a mezz’asta. Chiedo alle attività commerciali di sospendere il lavoro durante lo svolgimento delle esequie. Ciò che è successo è straziante, ci restano soltanto le preghiere», ha chiosato.

Impostazioni privacy