Allegri non ci sta: la sua rivelazione mette tutti contro

Massimiliano Allegri non ci sta e in conferenza stampa parla chiaro: la sua rivelazione però mette di nuovo tutti contro.

La frase pronunciata dal tecnico della Juventus ha scatenato l’ira di tantissimi e ora la situazione si fa ancora più tesa: ecco cos’ha detto il tecnico e come ha reagito la tifoseria.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: web] - 14102022
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: web] – 14102022
La delicata situazione in casa Juventus continua a tenere alta l’attenzione di mass media e tifosi. Le recenti pesanti sconfitte patite contro Milan e Maccabi Haifa hanno ulteriormente complicato una situazione già di perse molto difficile e rischiano di inclinare ulteriormente il tutto.

Al momento i bianconeri non sono ancora riusciti a vincere in trasferta, si trovano lontani dalla vetta della Serie A occupata dal Napoli e, cosa ancor più grave, sono un passo e mezzo fuori dalla Champions League dopo i gironi. Un inizio drammatico che è però il perfetto specchio delle deludenti prestazioni della squadra allenata da Max Allegri.

A deludere i sostenitori è, ancor più delle tante non vittorie, la quasi totale assenza di grinta e carattere, la mancanza di quello spirito di squadra e unità d’intenti che erano stati il carattere distintivo del decennio d’oro bianconero e che ora, sembrano improvvisamente spariti nel nulla. A conferma di ciò c’è la dura reazione che in molti hanno avuto alle parole di Allegri in conferenza stampa: le sue dichiarazioni hanno riaperto il conflitto.

Le parole di Allegri sul ritiro non vanno giù ai tifosi, la contestazione si riapre

I già citati KO contro Maccabi e Milan, oltre che ad una reazione convinta da parte della società, esplicata dalle dure parole utilizzate dal presidente Agnelli, hanno portato alla decisione da parte di Allegri di mandare la squadra in ritiro.

Come molto spesso succede, a fronte di queste forti scelte da parte dei tecnici, la squadra tende a spaccarsi in due, tra chi sostiene il mister e chi, all’opposto, ne critica la decisione. A peggiorare la situazione in casa Juve sono state poi le parole dell’ex Milan e Cagliari le quali, come inevitabile, hanno aperto alla contestazione dei supporter.

Gli striscioni di protesta apparsi fuori dall'Allianz Stadium [Credit: web] - 14102022
Gli striscioni di protesta apparsi fuori dall’Allianz Stadium [Credit: web] – 14102022
“Il ritiro non è una punizione”, queste le parole dell’allenatore bianconero che hanno scatenato l’ira dei sostenitori. Una dura presa di posizione che però sembra essere più indirizzata al presidente Agnelli che al tecnico il quale, invece, sembra avere il supporto di una parte della curva.

Il clima in casa Juventus continua dunque ad essere molto teso ed ogni parola pronunciata da uno dei protagonisti rischia di far cominciare delle vere e proprie rivolte dentro e fuori lo spogliatoio, le prossime gare assumono dunque un significato fondamentale per la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy