Nadia Toffa la carriera | Dalle tv locali ai servizi ad alto rischio de Le Iene

Ad un anno dalla scomparsa di Nadia Tocca potete ripercorrere tutta la sua carriera, dagli inizi al successo ottenuto con Le Iene. Ecco tutti i dettagli.

Nadia Toffa meteoweek.com
Nadia Toffa meteoweek.com

Un anno fa se ne andava Nadia Toffa, giornalista guerriera che ha dedicato l’intera vita alla sua meravigliosa carriera, che l’ha portata ad occuparsi di servizi ad alto rischio. Una donna coraggiosa e professionale, che amava il suo lavoro e che ha affrontato la malattia con il sorriso.

Nadia Toffa ha iniziato dalle televisioni locali, ma la sua carriera ha preso il volo con l’occasione de Le Iene. Ecco tutte le informazioni sul suo lavoro.

Nadia Toffa1 meteoweek.com
Nadia Toffa1 meteoweek.com

La carriera di Nadia Toffa

Nadia Toffa si è diplomata al liceo classico e poi si è laureata in Lettere e Filosofia a Firenze. La donna è sempre stata molto determinata e ha iniziato ben presto a lavorare per Telesanterno come conduttrice del programma Dolce e amaro, un talk show dedicato all’intrattenimento.

Durante il periodo universitario ha partecipato anche alla realizzazione di 5 cortometraggi di vario genere. Dopo la laurea ha lavorato per quattro anni per ReteBrescia, come conduttrice del tg, di vari programmi di intrattenimento e come inviata di cronaca. I suoi reportage erano già un successo a quei tempi.

Nadia Toffa2 meteoweek.com
Nadia Toffa2 meteoweek.com

Nel 2009 c’è stato il grande salto ed è entrata a far parte del cast de Le Iene, un’occasione davvero meravigliosa per la sua carriera. Nel 2015 ha condotto un programma tutto suo, il talk show Open Space e l’anno successivo ha condotto anche Le Iene. Nel 2014 è uscito il suo libro “Quando il gioco si fa duro“, sul gioco d’azzardo, mentre nel 2018 è uscito il libro “Fiorire d’inverno” sulla sua malattia.

Il percorso a Le Iene

Nel 2009 Nadia Toffa è entrata a far parte del mondo de Le Iene. Per la sua carriera è stata una vera e propria svolta, che le ha cambiato la vita. La donna ha iniziato come inviata speciale e si è lanciata in diversi servizi davvero molto pericolosi.

Anche in questa occasione non si è mai tirata indietro, accettando qualsiasi tipo di servizio, anche quelli ad alto rischio. Nel 2016 Nadia Toffa è diventata anche conduttrice de Le Iene, prima al fianco di Pif, Fabio Volo, Geppi Cucciari e Miriam Leone e poi al fianco di Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Nicola Savino.

Nadia Toffa3 meteoweek.com
Nadia Toffa3 meteoweek.com

Leggi Anche -> Nadia Toffa ricordo struggente | Le Iene tirano fuori video inediti ad un anno dalla morte

Leggi Anche -> Nadia Toffa protagonista indimenticabile | Parole di commozione per l’autore de Le Iene

La donna si è fermata quando ha accusato un malore durante un servizio per le Iene e per affrontare la sua malattia, anche se è riuscita a tornare in trasmissione. Nel 2019 è uscito un libro postumo, annunciato dalla mamma di Nadia Toffa, dal titolo “Non fate i bravi“.

Impostazioni privacy