Mario Monti “Silvio Berlusconi e Lega hanno cacciato l’Italia sull’orlo del precipizio”

Su RaiTre ad Agorà oggi è intervenuto Mario Monti che ha tuonato contro il centro-destra italiano.

Mario Monti tuona contro la lega e Berlusconi - meteoweek.com
Mario Monti tuona contro la lega e Berlusconi – meteoweek.com

Nel programma Agorà su RaiTre pochi minuti fa’ è intervenuto Mario Monti ex Capo del Governo Tecnico. La conduttrice Serena Bertone, conduttrice del programma riporta all’attenzione di Monti delle citazioni dei capi del governo corrente: “non c’è nessun rischio per i risparmi. L’unico rischio per i risparmi degli Italiani sono un altra manovra alla MontiCit. Matteo Salvini – “Ci sono veline che diffondono questa tesi in un senso deteriore, raffigurandomi come una sorta di novello Mario Monti: Un tecnocrate che vuole uccidere il contrattoCit. Giuseppe Conte.

Mario Monti sorridente e pimpante risponde alla conduttrice ed inizia un prologo sul discorso della libera circolazione della moneta, riassumendo ciò che il suo governo legiferò in merito ai limiti finanziari ed i condoni “Il mio governo è l’unico non ha mai fatto condoni perché la ritengo una cosa scandalosa”.

In riferimento al Ministro dell’Interno – Salvini (ndr) – impari a parlare dopo aver pensato e parlare solo di situazioni di cui uno è responsabile”

Il senatore a Vita tuona “Monti non ha mai chiesto a nessuno di poter governare, ma sono state le politiche del governo Berlusconi ma sopratutto delle irresponsabilità della Lega in quel governo, hanno cacciato l’Italia sull’orlo di un precipizio”.

Su di me, riassume Monti, è stato fatto una campagna diffamatoria, non ho mai chiesto potere. Il suo governo, è l’unico che si è sforzato di evitare il default dell’Italia.

C’è stata un’operazione della Lega e del M5s di riscrittura della storia. Ed è singolare che non solo hanno accusato indistintamente tutti i politici prima di loro, ma solo con noi c’è stato un vero e proprio accanimento“.

Vedi l’intervista completa 

Leggi anche ——> Romano Prodi: Salvini abbassi la testa e chieda scusa all’Europa

Impostazioni privacy