Ritrovate le monete rubate al museo Aretino | Denunciati due giovani

Sono state ritrovate sottoterra le monete e le medaglie antiche rubate dal museo di Castiglion Fiorentino ad Arezzo il 9 novembre scorso. Due i denunciati

Ritrovate le monete rubate al museo Aretino | Denunciati due giovani - meteoweek
Ritrovate le monete rubate al museo Aretino | Denunciati due giovani – meteoweek

Erano state nascoste sottoterra le monete e le medaglie antiche – per un totale di 61 pezzi – rubate nel museo Aretino sabato scorso. Sono due i denunciati per furto. Si tratta di un 19enne e un 23enne, entrambi con precedenti per reati legati agli stupefacenti.

leggi anche–> Tromba d’aria nel Metapontino | Chiuse alcune scuole a Matera | Video

I due sono stati individuati dalla polizia municipale e dai carabinieri, che hanno recuperato il bottino. Il bottino si trovava nascosto in un campo vicino alla chiesa dei Cappuccini sempre a Castiglion Fiorentino. Uno dei due giovani aveva lavorato anni fa al museo dove è avvenuto poi il furto.

Il bottino rubato

I due ladri si erano intrufolati al museo ed erano riusciti a portare via il bottino: circa trenta medaglie papali e trenta monete, nonostante fosse entrato in funzione il sistema di allarme. Le monete e le medaglie papali erano state donate al museo anni fa da un cittadino di Castiglion Fiorentino.

clicca qui–> Allarme sulla Metro A di Roma: niente panico, solo fumo di freni bloccati

I due giovani ladri erano entrati in azione nella notte, intorno alle 2 di sabato 9 novembre, nel museo Aretino. Hanno agito indisturbati sino a quando – scattato l’allarme nell’immediato – è intervenuta la vigilanza. Nonostante tutto erano riusciti a portarsi via il bottino, spaccando le vetrine espositive. Subito erano scattate le indagini, che hanno portato poi alla denuncia dei due.

Impostazioni privacy