Giuseppe Conte si difende dagli attacchi delle Iene e pubblica intervista integrale

Il Premier Conte usa Facebook per dimostrare che l’intervista delle Iene su presunte false fatturazioni non era completa

conte smentisce le Iene
Giuseppe Conte

Il Premier si difende dagli attacchi delle Iene: “Ho controllato per il processo di primo grado -ha detto – e non ho trovato la fattura. Invece ho trovato quella del secondo e del terzo grado” Conte replica alle Iene in merito alla fattura per il pagamento della parcella per un processo in cui il presidente del Consiglio e il professor Guido Alpa insieme difesero l’Autorità Garante per la Privacy. Lavoro per il quale, Conte – ha spiegato – venne pagato con una fattura distinta da quella di Alpa.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Concorso di professore ordinario, Le Iene accusano Conte: “Ha mentito”

Il premier Giuseppe Conte ha spiegato a Le Iene di non aver trovato la fattura per il primo grado del processo in cui lavorò insieme al professor Guido Alpa come difensore del Garante della Privacy, in quanto non percepì alcuna parcella per quel primo grado. Quella fase del processo venne curata – ha spiegato Conte – più da Alpa. ” Era un periodo particolarmente impegnativo per me e quindi l’attività difensiva, quella vera e più impegnativa, se l’è fatta Alpa e quindi al momento della fatturazione abbiamo dato il segnale al Garante: ‘Su questa causa, il primo grado, non mi feci pagare, paga Alpa che ha fatto il lavoro'”. Scherza poi Conte: “Anche in famiglia mi dicono che non sono venale”.

LEGGI ANCHE>>> Gianluigi Paragone distrugge Conte, Gualtieri e il Mes

“La fattura congiunta non c’è mai stata – continua la difesa del Premier – Sono sempre state attività professionali distinte e il fatto che ci sia stato un collegio difensivo non significa che ci sia cointeressenza economica, ognuno valuta per la propria parte”. “Tra me e il professore Alpa non c’è stata mai un’associazione professionale né formale né sostanziale, né di fatto né di diritto”. “Con il professor Alpa eravamo coinquilini, c’erano alcuni servizi in comune, c’era la segretaria in comune”. “Con Alpa non abbiamo mai fatta una fattura insieme, avevamo conti separati”, aggiunge il presidente del Consiglio. “Alpa mai al processo? Se ci sono dieci avvocati nel collegio difensivo non è che vanno tutti alle udienze, basta che uno a coprire l’udienza”.

Impostazioni privacy