Donna partorisce nel traffico di Milano grazie ad un infermiere al telefono

Nasce in auto a Milano:  la madre non riesce a raggiungere l’ospedale e partorisce grazie alla telefonata con un infermiere

nasce nel traffico di milano

Era smanioso di venire al mondo il piccolo Filippo e ha scelto di nascere nell’auto di mamma e papà poco prima che arrivassero i soccorsi. La donna, 36 anni, e suo marito stavano raggiungendo l’ospedale Macedonio Melloni di Milano in auto, perché da un po’ erano iniziate le contrazioni. Durante il viaggio, però, le contrazioni sono aumentate, e alla fine il bambino ha deciso di nascere così,in mezzo al traffico di una  mattina milanese. E’ successo in via Cardinale Mezzofanti.

LEGGI ANCHE>>>Le “sardine” invadono Milano, Taranto e Padova

Stando a quanto racconta l’azienda regionale emergenza urgenza (Areu), la coppia in viaggio verso l’ospedale ha deciso di contattare il 112 per spiegare la situazione e quando il parto sembrava ormai imminente, l’operatore ha invitato l’uomo alla guida a fermarsi e attendere l’arrivo dei soccorsi. A quel punto, la cornetta è passata ad un infermiere della sala operativa di Areu, che ha preso in cura la situazione e ha seguito e aiutato la coppia con tutti i consigli del caso.

POTREBE INTERESSARTI>>> Scandalo affidi a Bibbiano revocati i domiciliari al sindaco

Filippo è nato in auto prima dell’arrivo dei soccorsi. Il bambino e la donna, poco dopo raggiunti da un’ambulanza e dalla polizia locale, sono stati portati all’ospedale Melloni per tutti i controlli del caso. Entrambi stanno benissimo.

Impostazioni privacy