Renato Zero con Dio e contro l’aborto | tutta la verità

Renato Zero ha scritto un nuovo album che sta facendo molto discutere per le sue posizioni molto convenzionali che stonano con l’impostazione artistica che il cantante si era dato negli anni.

Renato Zero, con Dio e contro l’aborto – meteoweek

Renato Zero chi è | carriera | vita privata del cantautore

Renato Zero torna a far parlare di sé in modo assolutamente non convenzionale e rivoluzionario: il suo ultimo album “Il Folle” affronta temi delicati esaltando l’ecologia e la genitorialità, inveendo contro un universo 2.0 che stravolge la nostra vita e ironizzando sul diffuso pentirsi solo a posteriori, ma soprattutto affrontando con la musica il tema della morte e di Dio. Ci avreste mai creduto?

Gianni Morandi chi è | carriera | vita privata del cantante e attore

Renato Zero ha appena pubblicato un nuovo album – meteoweek

L’album sta facendo molto discutere e lo stesso cantautore in una recente intervista ha dichiarato: “È che sono cantautore per eccesso e mai per difetto, sin da quand’ero ragazzino al Piper”, “Nel tempo le mie canzoni hanno sortito effetti diversi, ma nascono sempre dalla vita e dalla gente: e ancor oggi scrivo non per dare risposte ma per spingere a farsi domande, anzi per dare modo a chiunque di provare a capire le cose. Il mio miraggio resta scuotere le coscienze: come faceva Jannacci, come ha fatto Modugno“.

Renato Zero – meteoweek

Le parole a colpire di più sono comunque quelle dedicate a Dio: “Per me l’amore è protezione, comunicare agli altri la loro potenza: se non dici t’amo la gente sfiorisce, va speso. E perché non avrei dovuto nominare Dio? Quando trovi un amore così forte e poderoso come fai a non chiamarlo per nome?” Un album sicuramente controverso che va ascoltato attentamente e in particolare:  “La culla è vuota” (contro l’aborto) o “Quanto ti amo” (il cui soggetto, si svela nel finale, si chiama Dio) o ancora “Mai più da soli” (contro la tecnologia).

Impostazioni privacy