Incidente bus | Procura di Milano: omicidio stradale aggravato e lesioni colpose

Entrambi gli autisti coinvolti nell’incidente tra un bus e un camion che ha causato la morte di una donna, sono indagati. La Procura di Milano li ha iscritti nel registro per i reati di omicidio stradale e lesioni colpose.

indagati autisti a milano
L’incidente mortale a Milano

La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale aggravato e lesioni colpose, i conducenti del filobus e del camion dei rifiuti coinvolti nell’incidente di sabato mattina nel quale sono rimaste coinvolte in totale 18 persone e una donna di 49 anni, Shirley Calangi, morta poi in ospedale.

LEGGI ANCHE>>>Eruzione in Nuova Zelanda, nessun sopravvissuto sull’isola Whakaari

Le iscrizioni sono atti dovuti a garanzia per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il pm Rosario Stagnaro ha dato lunedì una delega alla polizia locale per le indagini.

indagati autisti a milano

Incidente mortale a Milano. Il cordoglio dell’Atm

Atm “nell’apprendere che la passeggera gravemente coinvolta nell’incidente stradale è deceduta – sottolinea l’azienda trasporti – esprime la sua profonda vicinanza ai familiari in questo momento di grande dolore”.

POTREBBE INTERESSARTI>>> False certificazioni mediche e corruzione: retata nel Lazio e a Caserta, arresti

Sarebbe stato il filobus dell’Atm a non rispettare il semaforo rosso e a causare lo scontro con un camion per la raccolta rifiuti dell’Amsa. “Dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica” – scrive Atm. “Abbiamo già aperto un’indagine interna e siamo pronti a prendere tutti gli opportuni provvedimenti”.

L’autista Atm pare fosse in servizio da pochi minuti. Il suo cellulare sarà passato al setaccio per capire se al momento dell’incidente fosse tra le mani del dipendente. Atm “è impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”. Rivedi nuovamente il video dell’incidente cliccando qui.

Impostazioni privacy