Rapito Fayez al-Sarraj, Premier del governo in Libia

La notizia non ha ancora una conferma ufficiale, ma sarebbe stato rapito il numero uno del governo della Libia Fayez al-Sarraj.

Il Premier libico Al-Sarraj sarebbe stato prelevato da un gruppo di miliziani e rapito mercoledì 8 gennaio.  A quanto si apprende sarebbe stato fermato da un gruppo di uomini armati alle 21,45 uscendo dallo scalo di Meitiga, alle porte della capitale. Era arrivato da Bruxelles con un volo privato. Con lui era anche il ministro degli Esteri Taher Siala, che però non è stato toccato. La notizia è rilanciata dai social media di Bengasi e Tripoli.

Al momento non si hanno altre informazioni. Non è escluso possa essere già stato addirittura liberato. La situazione resta confusa. Alcune fonti sostengono che sarebbe stato picchiato e portato alla clinica al Fatah presso l’aeroporto.

L’ambasciata smentisce

“Il premier libico Sarraj è rientrato con me a Tripoli, sta bene, non c’è stato alcun rapimento o arresto come scrivono alcuni. È totalmente falso”. Lo dice all’agenzia Ansa l’ambasciatore libico presso l’Ue Hafed Gaddur, commentando la notizia.

Impostazioni privacy