Justin Bieber: “Mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme” | Cos’ è e come si cura

Justin Bieber ha informato i propri followers attraverso un post su Instagram di essere affetto dalla malattia di Lyme. Una malattia infettiva di origine batterica che ha colpito anche altre star, come Avril Lavigne e Bella Hadid. Ma di cosa si tratta?

Justin Bieber

Justine Bieber affetto dalla malattia di Lyme

La nota popstar canadese ha annunciato attraverso i social network di essere affetto dalla malattia di Lyme. Un momento difficile, quello attraversato dal cantante, che racconterà tutto quanto attraverso una serie documentario su Youtube.

“Un sacco di gente continua a dire che Justin Bieber sembra una merda, un drogato ecc. Nessuno si è accorto che mi è stata recentemente diagnosticata la malattia di Lyme e non solo. Ho contratto una forma rara di mononucleosi cronica che ha influenzato la mia pelle, le funzioni cerebrali, l’energia e la salute in generale”, ha scritto il cantante sui social, raccontando l’ultimo complicato periodo della sua vita.

Per poi aggiungere di voler mostrare il tutto attraverso dei documentari su Youtube: “Queste cose verranno spiegate ulteriormente in una serie di documentari che metterò a breve su YouTube. Conoscerete tutto quello contro cui ho combattuto e vinto! Sono stati un paio di anni complicati ma ho trovato il trattamento giusto che mi permetterà di trattare questa malattia finora incurabile. Tornerò più forte che mai!”

https://www.instagram.com/p/B7EnV5VHEYp/

Cos’è la malattia di Lyme

Ma in cosa consiste la malattia di Lyme? Si tratta di una malattia infettiva di origine batterica che può essere contratta generalmente attraverso la puntura delle zecche del genere Ixodes. La trasmissione è particolarmente rapida e i sintomi posso essere di vario tipo, con intensità più o meno elevata. Può manifestarsi, infatti, con un semplice eritema cutaneo o addirittura sviluppare anche paralisi facciali, fino ad arrivare all’insorgenza della meningite, diffondersi alle articolazioni, al sistema nervoso e al cuore.

LEGGI ANCHE—-> Arisa ha una rara malattia: di cosa soffre la cantante

Il contagio avviene generalmente a contatto con la natura, nel corso di escursioni in mezzo alla vegetazione. Al fine di evitare il morso di questa zecca, quindi, si consiglia di utilizzare repellenti specifici e un abbigliamento idoneo, come ad esempio maglia e pantaloni lunghi, in tessuti tecnici, e scarpe chiuse.

La caratteristica della zecca è quella di inserirsi sottopelle e per questo motivo è necessario rivolgersi al medico che provvederà a localizzare la sede della puntura e rimuoverla con una pinzetta o con un ago sterile. Una volta eliminato il parassita, si procede disinfettando l’area interessata dal morso, tenendola sotto osservazione per un almeno un mese. Se prontamente riconosciuta, inoltre, è possibile risolvere il problema utilizzando alcuni antibiotici mirati. Fortunatamente Justin Bieber sembra aver trovato il modo di tenere sotto controllo la malattia e quindi tornerà a breve a condurre una vita normale.

Impostazioni privacy