Casaleggio fa causa al giornale ‘L’Incontro’ | Le dure reazioni della politica

+Europa e Radicali commentano duramente l’avvio di una causa da parte di Davide Casaleggio. Il giornale aveva definito “distorsione della democrazia” la piattaforma Rousseau. “Quella di Casaleggio è un’azione intimidatoria”

Davide Casaleggio ha fatto causa al giornale L’Incontro per un articolo sulla piattaforma Rousseau

“Casaleggio fa causa? Azione intimidatoria nei confronti del gigante di democrazia e laicità che si chiama Bruno Segre e del giornale da lui fondato, L’Incontro. Questo atto mette bene in evidenza la deriva antidemocratica che sta prendendo questo Paese”. Radicali e +Europa commentano duramente l’azione avviata da Davide Casaleggio nei confronti del giornale ‘L’Incontro’, fondato nel 1949 da Segre, divenuto online da pochi mesi.

Nel mirino della testata, alcune frasi scritte in un articolo, considerate inappropriate dallo stesso Casaleggio, che ha provveduto ad avviare una causa che sarà discussa in tribunale il 14 gennaio. L’Incontro ha definito “distorsione della democrazia” la piattaforma Rousseau.

Leggi anche –> M5S, Di Battista difende ancora Paragone | “Per il Movimento tempi difficili”

Leggi anche –> Ivan Gonzalez rinnega Sonia | La scelta di ripiego a Uomini e Donne

I Radicali non ci stanno: “Denuncia anche noi!”

“Non solo crediamo che la denuncia sia impropria perché mira a limitare la libertà di stampa – affermano Radicali e +Europa – ma condividiamo nel merito che la piattaforma Rousseau non abbia nulla a che vedere con la democrazia. Ancor meno può permettersi di parlare di democrazia diretta. Fare causa ad un monumento della democrazia come il giornale di Segre è assolutamente incredibile e fuori dalla realtà”.

“In risposta a questo attacco – proseguono i due movimenti politici in una nota – condivideremo sulle nostre pagine personali e su quelle dei nostri movimenti l’articolo incriminato, sponsorizzandone la lettura e invitando tutti a condividerlo”. Infine, una provocazione diretta a Casaleggio dopo l’avvio della causa. “La sfida che lanciamo a Casaleggio è questa: ‘Denuncia anche noi!”.

Gestione cookie