Jack Reacher avrà una propria serie tv

Amazon ha ufficialmente confermato l’avvio della produzione di una nuova serie tv con protagonista Jack Reacher, il personaggio ideato dallo scrittore Lee Child e divenuto famoso grazie ai film con Tom Cruise. 

Prodotta da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios, la serie debutterà sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo.

Jack Reacher, Amazon conferma la serie tv

La prima stagione della serie sarà basata sul primo romanzo di Child dedicato al personaggio, edito in Italia con il titolo Zona pericolosa (la prima pubblicazione è datata 1997). A scrivere la serie sarà Nick Santora, sceneggiatore che in passato ha lavorato a serie come The Guardian, Law & Order, Prison Break e Lie to Me. Santora è anche lo sceneggiatore del film Punisher – Zona di guerra.

“Lee Child è riuscito negli anni a creare un personaggio incredibile e attorno a lui un mondo altrettanto sfaccettato. Sarà il compito di ogni scrittore, produttore e attore che lavorerà alla serie, riuscire a catturare l’essenza dei libri di Child e fortunatamente lui è ancora in grado di indicarci la strada giusta e consigliarci le decisioni da prendere”, ha dichiarato Santora.

Jack Reacher, Lee Child sarà produttore esecutivo

Lo stesso Child infatti figurerà come produttore esecutivo della serie (insieme a Don Granger, Scott Sullivan e Christopher McQuarrie, regista degli ultimi capitoli di Mission: Impossible e del film Jack Reacher – La prova decisiva con Tom Cruise).

Leggi anche: Shameless, la prossima stagione sarà l’ultima

Leggi anche: Westworld, quello che c’è da sapere sulla terza stagione

L’ideatore del personaggio ha espresso pubblicamente la propria soddisfazione per l’avvio della serie: “È stato tutto bellissimo fino a questo momento, ma il vero divertimento comincia adesso. Conosco questi ragazzi e sono sicuro che Reacher si trovi in ottime mani, credetemi”.

Jack Reacher, nuova possibilità per il personaggio

Parole che rassicureranno i fan del personaggio, delusi dall’ultima trasposizione cinematografica del 2016 (Jack Reacher – Punto di non ritorno, sempre con Tom Cruise ma diretto da Edward Zwick).

“La serie di libri su Jack Reacher è diventata un fenomeno mondiale e il personaggio di Child una vera e propria icona dell’intrattenimento moderno, quindi la scelta perfetta per una serie Amazon incentrata sul carisma del protagonista”, ha dichiarato Jennifer Salke, attualmente a capo di Amazon Studios.

Impostazioni privacy