Schianto mortale contro un tir sulla A1 | Due le vittime dell’incidente

Due persone sono morte a causa di un incidente, avvenuto oggi pomeriggio sull’autostrada A1, che ha visto coinvolta una autovettura finita schiantata contro un tir.

incidente a1

Drammatico il bilancio del grave incidente avvenuto sull’autostrada A1, nel tratto tra Casalpusterlengo e Lodi in direzione Milano, all’altezza del km 24,2. Il sinistro si è verificato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 16 gennaio, e conta due vittime, un uomo e una donna, entrambi all’interno dell’auto che si è schiantata rovinosamente contro un tir.

Leggi anche: Erdogan: “Stiamo inviando le truppe in Libia” poi “Inizieremo le trivellazioni nel Mediterraneo
Guarda qui: Niccolò Bizzarri, disabile morto per una buca: l’ultima drammatica chiamata

Autovettura si schianta e si incastra sotto le ruote del tir

L’Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) ha comunicato ufficialmente attraverso una nota il verificarsi del gravoso incidente, che ha ucciso un uomo e una donna nella tarda mattinata di oggi. Entrambi le vittime sono i due passeggeri dell’auto: un uomo di 76 anni, conducente del mezzo, e una donna di 24 anni, seduta invece sul sedile anteriore. La loro vettura si è schiantata contro un autoarticolato, il cui conducente, un uomo di 33 anni, è rimasto fortunamente illeso.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia stradale di Novate, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle ore 12.30. L’esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia stradale, tuttavia parrebbe che l’auto delle due vittime, una Fiat Stilo, abbia tamponato il tir mentre viaggiava a velocità sostenuta. Ne sarebbe perciò derivato un impatto tremendo, che ha fatto sì che l’auto guidata dal 76enne rimanesse addirittura incastrata sotto le ruote del camion.

Entrambe le vittime sarebbero morte sul colpo

Allertati prontamente i soccorsi, sul luogo dell’evento sono intervenuti i medici del 118, i meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Per il conducente e la passeggera dell’auto, però, non c’è stato nulla da fare: una volta giunti sul posto, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi. Data la gravità dell’incidente, sia la giovane che il 76enne sarebbero morti sul colpo.

A seguito delle operazioni di soccorso e rimessa in sicurezza dell’area dell’incidente, il traffico è rimasto congestionato per diverso tempo, e ha registrato almeno 1 km di coda sul tratto autostradale A1 in direzione Milano.

Impostazioni privacy