Peste suina maxisequestro di carne cinese in un mattatoio di Padova

L’operazione della Guardia di Finanza su un carico di 10 tonnellate di carne. Era stato introdotto in Europa illegalmente ed era a rischio di contaminazione da peste suina.

Dieci tonnellate di carne di maiale: un carico proveniente dalla Cina ed introdotto illegalmente in Unione Europea. Oltre a violare le norme sull’esportazione, la carne era a rischio contaminazione di una pericolosa malattia: la peste suina. Il maxi sequestro della guardia di Finanza di Padova ha scongiurato il rischio.

Leggi anche ->Toyota con airbag difettosi | Morti in Usa. Richiamati 3,4 milioni di veicoli

Leggi qui ->Meloni e Raggi unite insieme per Pamela Mastropietro | concesso loculo a Roma

I sanitari dell’Ulss 6 Euganea hanno infatti valutato il prodotto potenzialmente molto pericoloso, al punto di non voler procedere a un’analisi della carne: la decisione è stata quella di incenerirla immediatamente. L’operazione della Guardia di Finanza di Padova è partita in piena notte: i militari sono intervenuti in un magazzino all’ingrosso di generi alimentari dove era in corso lo scarico di un autotreno proveniente dall’Olanda: quasi dieci tonnellate di carne suina di origine cinese che era stata fatta sbarcare a Rotterdam. Il carico era stato importato in Unione Europea violando sia le norme doganali che quelle sanitarie. Posta sotto sequestro anche l’azienda importatrice: a suo carico pesanti e sopratutto reiterate irregolarità.

Impostazioni privacy