Paolo Bonolis nella bufera | Contestazioni e polemiche per il conduttore

È nota la simpatia del conduttore di Ciao Darwin e Avanti un altro per l’Inter. Ma martedì sera uno dei suoi tormentoni è diventato un vero incidente diplomatico.

Paolo Bonolis – meteoweek

Paolo Bonolis contestato dagli juventini

Uno dei concorrenti del quiz show preserale deve rispondere ad alcune domande che riguardano il regolamento del calcio, e come è cambiato. La prima riguarda una norma nuova, la partecipazione dell’arbitro al gioco che dal 2019 che Bonolis legge integralmente. “Con le nuove regole introdotte nel 2019, l’arbitro non viene più considerato come un qualunque elemento di gioco quindi se il pallone colpisce l’arbitro in qualsiasi zona del campo il gioco viene interrotto…. A meno che non sia la Juventus” aggiunge però Bonolis scatenando l’ilarità del pubblico.

Bonolis e la Juventus

Le sue frecciate alla Juventus sono famose. La seconda domanda gli offre un’altra occasione. “Se un calciatore segna direttamente da rimessa laterale, è gol o non è gol?” chiede Bonolis al giocatore che correttamente dice, che il gol non può essere convalidato. “A meno che…?” insiste Bonolis “A  meno che non giochi la Juve” conclude il suo giocatore. Altra risata.

Tifosi bianconeri furiosi

Ma i tifosi bianconeri si sono divertiti un po’ meno. I social, che notoriamente Bonolis segue, contrariamente a sua moglie Sonia, con pochissimo entusiasmo e scarso interesse, si sono scatenati chiedendo addirittura la rimozione del conduttore dallo show. Commenti per la verità piuttosto pesanti che non tengono in conto il fatto che Bonolis per prima cosa debba divertire: anche se in Avanti un Altro deve farlo prendendo in giro chiunque… I suoi autori – Jurgens in testa – Luca Laurenti, i concorrenti e anche se stesso.

LEGGI ANCHE——> Paolo Bonolis: “Ecco l’ultima commovente promessa che ho fatto a mio padre”

Paolo Bonolis allo stadio – meteoweek

La spina nel fianco

Bonolis, spesso presente in campo anche al derby milanese del cuore per lo meno fino a qualche anno fa, è uno dei membri onorari della “Spina nel Fianco”, il club di fedelissimi interisti di casa Mediaset. Che sono molti, a cominciare dall’ex direttore del TG5 Mentana e da Amadeus, ora in RAI ma in passato a lungo con il biscione. Nel 2013 fu intervistato da Inter Channel e scatenò un vespaio dicendo che il Milan era favorito dagli arbitri per la corsa alla Champions League e che nel derby il presidente Moratti avrebbe fatto meglio a mandare in campo la Primavera”.

La reazione del Milan firmata da Adriano Galliani fu molto risentita: “Le dichiarazioni di Paolo Bonolis sono prive di qualsiasi fondamento, appaiono di eccezionale gravità”. Questo tuttavia non impedisce a Bonolis, che è uno dei conduttori che rende di più a Mediaset in termini di vendite di pubblicità, di essere tra le star più pagate in assoluto delle reti Fininvest.

Impostazioni privacy