Fiorello si traveste da Maria De Filippi | Queen Mary chiama in diretta

Dopo un esordio tutto sommato garbato nel corso della prima serata del festival in cui si era limitato un paio di frecciate, Fiorello apre la seconda serata del Festival con il botto.

Getty Images

Il Festival è un peso per Fiorello

Ammettiamolo, ci aspettavamo qualcosa di clamoroso da Fiorello che nel corso della prima serata del Festival era rimasto abbastanza sottotraccia. Era lui stesso ad averlo detto, quasi giustificandosi, ad alcuni giornalisti che aveva incrociato in sala stampa in una chiacchierata informale… “Il Festival mi ha sempre spaventato moltissimo, quando partecipai da concorrente anni fa tutti dissero che avrei vinto e invece andò come andò. Stavolta sono più sereno, ma la responsabilità è ancora più alta”.

Dopo Don Matteo, Queen Mary

Rinfrancato dagli ascolti della prima serata che sono stato assolutamente strepitosi, Fiore ha deciso di alzare la posta in palio. Stando alle voci di corridoio dell’Ariston avrebbe deciso la cosa solo ed esclusivamente con Amadeus e con il capo degli autori. Anche i customisti sono stati chiamati al silenzio. Il gancio era stata una frase che aveva detto nella prima serata: “Se facciamo più del 32% mi vesto da Maria De Filippi”. Avendo incassato un 52% medio… la promessa diventa obbligo.

La versione fake di Maria

Fiorello, cinque minuti prima dell’inizio della diretta si è presentato dietro le quinte ed era truccato e vestito come Maria De Filippi: una versione più elegante di Queen Mary rispetto a quanto si vede a Uomini e Donne, simile alle serate in cui aveva condotto il Festival.

La reazione del dietro le quinte è stata una risata fragorosa quando il sipario era ancora chiuso, seguito da un lungo applauso, tanto che in sala la gente ha reagito con curiosità immaginando fosse arrivato un grande ospite per aprire la serata. E in effetti l’ospite c’era: anche se fake.

Un’amica… una collega

D’altronde Fiorello con Maria può permetterselo: sono amici da anni, fin da quando Fiorello era stato riaccolto in tv da Maurizio Costanzo per Buona Domenica immediatamente dopo le vicissitudini che lo avevano travolto dopo il successo di “Karaoke” e che avevano rischiato di stroncare la sua carriera. Un momento molto delicato dal quale Fiorello si è ripeso alla grande tornando al successo prima in radio, poi in tv e infine anche con una lunga serie di spettacoli esauriti in ogni palasport d’Italia.

LEGGI ANCHE——> Tutti gli ospiti di Sanremo 2020: Fiorello e Tiziano Ferro presenti ogni sera

Fiorello vestito da Maria De Filippi – Getty Images

Fiorello, c’è posta per te

Immancabile nel finale dello sketch di Fiorello è arrivato il colpo di scena, la telefonata in diretta di Maria De Filippi… forse avvertita dello scherzo dallo stesso conduttore. La De Filippi ha chiamato direttamente sul cellulare di Fiorello e non in diretta, cosa che fa pensare a un vero e proprio LIVE game. Il massimo è stato quanto il conduttore ha chiesto alla regina di Canale 5 di doppiarlo mentre apriva la serata con la tradizionale formula… “Buonasera e benvenuti al 70mo festival di Sanremo”. Un momento spassoso…

D’altronde la De Filippi è rimasta molto legata alla sua esperienza sanremese diretta da Carlo Conti nel 2017 e che Queen Mary decise di condurre gratis, solo perché poter annoverare quella esperienza.

Impostazioni privacy