Migranti libici, Sos Alarm Phone: 91 in grave pericolo

Alarm Phone ha avvertito che c’è un’imbarcazione che sta prendendo acqua: alcuni migranti sono già caduti in mare; ecco il drammatico allarme lanciato dalla nave.

Migranti libici, Sos Alarm Phone: 91 in grave pericolo – meteoweek

Alarm Phone è l’organizzazione che riceve le chiamate dei migranti in difficoltà nel Mediterraneo, oggi tramite i social ha fatto sapere che ci sono 91 persone a bordo di un’imbarcazione “in grave pericolo”: persone fuggite dalla Libia e che si trovano al largo della capitale Tripoli. “Sos 91 persone in grave pericolo! Le persone sono fuggite dalla Libia. Ci hanno raccontato che l’acqua sta entrando nell’imbarcazione e che qualcuno è già caduto in mare. Abbiamo informato le autorità alle 4.24, ma non hanno ancora messo in campo azioni sufficienti. Le persone hanno bisogno di un aiuto immediato”.

Leggi anche–> La Libia intensifica le partenze di migranti verso l’Italia. Conte preoccupato

Questa è la posizione dell’imbarcazione segnalata da Alarm phone – meteoweek

Dalla Libia ancora nessun soccorso. L’imbarcazione, secondo quanto scritto, sarebbe alla deriva dalla scorsa notte, avrebbe imbarcato acqua e perso diversi passeggeri. “Dopo ore di chiamate vane al numero della cosiddetta Guardia costiera libica, siamo riusciti a parlare con un rappresentate che ci ha detto che la Libia non ha condotto un’operazione di salvataggio finora”, hanno detto da Alarm Phone.

Leggi anche –> 39 migranti salvati al largo della Libia

La situazione è disperata – meteoweek

La situazione sarebbe davvero drammatica soprattutto perché la Libia avrebbe fatto sapere di non essere intervenuta perché “i centri di detenzione sono pieni e hanno bisogno di una soluzione”. Alarm Phone ha lanciato un appello alle imbarcazioni che si trovano in quella zona: “Non lasciateli affogare“.

Impostazioni privacy