Coronavirus. Gli Usa perdono la pazienza: via dalla nave i connazionali

Gli Stati Uniti non vogliono aspettare le decisioni di altri governi e si riprendono i 380 connazionali a bordo della nave contagiata Diamond Princess.

Gli Usa vogliono dichiarare al mondo intero che a comandare sono loro. Anche in materia di Coronavirus. Il governo americano ha deciso, infatti, di evacuare i suoi cittadini in quarantena da molto tempo sulla Diamond Princess, la nave da crociera bloccata nella baia di Yokohama, in Giappone. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui la svolta è la conseguenza della forte preoccupazione montata negli Usa sulla vicenda virus. A circa 380 persone a bordo è stata offerta la possibilità di salire su due voli in partenza dal Giappone verso la propria patria. L’arrivo è atteso domenica. L’evacuazione, secondo il giornale americano, è in corso.

Leggi anche -> Coronavirus: Primo caso in Africa. Niccolò è atterrato in Italia

E’ notizia di ieri che c’è un fondato rischio di pandemia sulla nave giapponese Diamond Princess. Almeno otto passeggeri versano in gravi condizioni a causa del coronavirus, e chissà con quante altre persone hanno avuto contatti prima che scoppiasse tutto. A renderlo noto è stato il ministero della sanità di Tokyo, secondo quanto riporta la NHK, il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese. C’è paura per i 35 italiani sulla nave. Nel frattempo un primo gruppo di undici passeggeri, tutti oltre gli 80 anni, risultati negativi ai test sanitari, sono sbarcati dalla nave.

Impostazioni privacy