Alessandro Di Battista e il ritorno in politica: “Alle mie condizioni”

Di Battista ha annunciato il suo ritorno in politica. Ha però precisato che questo potrà accadere soltanto alle sue condizioni. 

Di Battista ritorno politica
Roberto Fico, Di Battista e Luigi di Maio (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Alessandro Di Battista, ormai assente dall’Italia da un mese, ha annunciato il suo ritorno in politicaL’ex deputato 5Stelle sta infatti per rientrare dal suo viaggio in Iran. Attraverso il suo account instagram ha pubblicato un post con una fotografia. In questa, lo si vede sul sedile di un pullman turistico. Sotto la foto, ha scritto “Si comincia la traversata”.

Il viaggio di Alessandro Di Battista in Iran è stato caratterizzato da alcuni polemiche con esponenti ed attivisti del Movimento 5 Stelle. Questi infatti, gli rimproverano il fatto di essere letteralmente fuggito all’estero. L’accusa è dunque quella di aver abbandonato il Movimento 5 Stelle nel momento peggiore. Non è un segreto infatti che in questi mesi si è consumata quella che forse è la peggiore crisi del movimento dalla sua nascita.  

Leggi anche: Di Battista vuole riprendersi il M5S ma prima deve farsi perdonare

Di Battista ha anche replicato alla critica di un utente. L’ex deputato ha risposto di trovarsi “A Khorramshar a studiare il conflitto con l’Iraq, per poter scrivere in futuro robe che non leggi altrove. Ma tu sei qui a giudicare in modo così superficiale”.

Di Battista e le sue frasi sul ritorno in politica

Di Battista ci ha tenuto particolarmente a rassicurare chi lo sostiene che molto presto scenderà di nuovo in campo per occuparsi di politica. Rispondendo infatti alle domande di molti attivisti che gli chiedevano se davvero avesse l’intenzione di ricominciare a fare politica attiva, Di Battista ha risposto: “Assolutamente sì. Alle mie condizioni. Ovvero idee, programmi e atteggiamento. Mi interessa solo questo”.

Di Battista ritorno politica
Alessandro Di Battista (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Dichiarazioni che sembrano dunque confermare alcune indiscrezioni delle scorse settimane. Diversi analisti infatti, avevano pronosticato un imminente ritorno dell’ex deputato 5 Stelle. L’ipotesi è che possa essere lui la persona adatta a sostituire Di Maio, ormai sempre più debole dopo le dimissioni da capo del Movimento 5 Stelle.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Si comincia la traversata #versocasa #iran?? #viadellaseta #teheran #persia #ontheroad @sahra_lahouasnia @iloftit

Un post condiviso da Alessandro Di Battista (@aledibattista) in data: 19 Feb 2020 alle ore 11:47 PST

Impostazioni privacy