Sciacca. Carnevale diventa tragedia. Muore Salvatore Sclafani, 4 anni

Una festa che si trasforma in tragedia. Un bambino di 4 anni che perde la vita nella serata che doveva essere la più allegra. E’ successo a Sciacca (Trapani).

Sullo sfondo il carro che avrebbe ucciso il bambino

Dopo il Natale, è la festa preferita dai bambini. Ma il Carnevale di Sciacca è stato fatale per un bambino siciliano di soli 4 anni. Salvatore Sclafani, è morto ieri sera durante i festeggiamenti. Una tragedia ancora inspiegabile. Il tragico episodio è avvenuto in via Incisa dove il carro di categoria A, “Volere volare” dell’associazione “E ora li femmi tu” ha investito il bambino che è rimasto incastrato ed ucciso. Secondole prime ricostruzioni e grazie alle testimonianze dei presenti, pare che il bimbo fosse a bordo del carro, e dopo una caduta, forse mentre stava facendo una foto, è finito sotto le ruote del mezzo pesante. Trasportato da un’ambulanza immediatamente sopraggiunta, in ospedale al “Giovanni Paolo II”, sarebbe morto poco dopo.

Leggi anche -> Una lunga scia di sangue sulle strade di Roma: muore Enrico Cavaglià

Il piccolo era insieme al padre ed alla madre, da buon sciacchitano aveva il vestito da Carnevale. Il fratello più grande sfilava, da partecipante, con un altro carro. Ulteriori versioni sostengono cheSalvatore sia stato messo sul carro che era fermo ma appena il trattorista si è messo in movimento il bambino è caduto per terra sbattendo la testa.
Sul posto è intervenuta la Polizia che sta svolgendo le indagini, e il magistrato della Procura che le coordina. La Protezione civile ha dovuto anche soccorrere un anziano che si è sentito male dopo aver visto il bimbo sotto le ruote del carro.

Leggi anche -> Coronavirus, Adriano Trevisan è la prima vittima italiana

In ospedale oltre ai familiari della vittima c’era anche il sindaco di Sciacca, Francesca Valenti, paralizzata dal dolore: “Non ci sono parole, è una tragedia”.

 

Impostazioni privacy