I numeri del Coronavirus: 2.461 vittime, 78mila contagi

Il bilancio del coronavirus in Cina raggiunge invece i 2.442 morti, dopo le altre 97 vittime registrate ieri, la soluzione sembra molto lontana.

I numeri del Coronavirus:2.461 vittime, 78mila contagi – meteoweek

La situazione non sembra accennare a migliorare: 2.461 vittime, secondo la mappa online della statunitense Johns Hopkins University. Stando ai dati pubblicati, i casi confermati di contagio sono 78.766, tra cui i 76 italiani. Sono, invece, 23.133 le persone guarite ad oggi.

Leggi anche –> Coronavirus, casi di positività dalla Diamond Princess dopo lo sbarco

Il tasso di mortalità si attesta al 3% – meteoweek

L’OMS ha inoltre fatto sapere che ci sarebbero altri 648 casi di positività. La maggior parte delle morti e delle infezioni sono state registrate a Wuhan, l’epicentro del virus. Il totale dei contagiati in Cina ha raggiunto i 76.936 casi.

Leggi anche –> Coronavirus, si ferma tutto lo sport in Lombardia e Veneto

In Italia sono undici i comuni del lodigiano e del Veneto interessati dall’emergenza coronavirus e dai relativi provvedimenti delle autorità per impedire la diffusione del virus. Questa è la lista completa: Vò Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.

Impostazioni privacy