Coronavirus: chiudono scuole e musei in Liguria, a partire dalla mezzanotte

Anche la Liguria scende in campo per prevenire il contagio dal coronavirus. A partire dalla mezzanotte chiusi musei e scuole. La firma del governatore Toti.

La Liguria si allinea alle altre regioni del nord Italia in materia di coronavirus e le misure da adottare per evitare il contagio. La Regione ha disposto con un’ordinanza la chiusura di scuole e musei fino al primo marzo a partire dalla mezzanotte di lunedì. Sospese inoltre manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico, sospesi i viaggi di istruzione e i concorsi pubblici.

Leggi anche -> Coronavirus, assalto ai supermercati: Esselunga aumenta tutte le produzioni

Nell’ordinanza firmata dal governatore Toti, si dispone anche la creazione di una vera e propria ‘Cabina di Regia’ composta da Protezione civile, Alisa, Dipartimento salute e Servizi sociali ed Emergenza territoriale, Anci Federsanità Liguria con l’obiettivo di “coordinare la complessiva attività logistica sanitaria e organizzativa”. Ed è previsto un obbligo: “a tutti gli individui che, negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Liguria dalle aree oggetto di provvedimenti restrittivi da parte delle Autorità sanitarie delle regioni di pertinenza, dalle aree della Cina interessate dall’epidemia ovvero dalle altre aree del mondo di conclamato contagio, di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria territorialmente competente”.

 

 

Impostazioni privacy