Amica geniale 2: le anticipazioni dell’ultima puntata in onda il 2 marzo

E’ attesissima l’ultima puntata de “L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome” che andrà in onda lunedì 2 marzo. La quarta puntata comprende il settimo e l’ottavo episodio. Ecco le anticipazioni

Stasera tv 24 febbraio | Raiuno | L’amica geniale 2 |Anticipazioni – meteoweek

Il successo dei libri di Elena Ferrante

Con il settimo e ottavo episodio si concluderà la seconda stagione dell’Amica Geniale, la trasposizione televisiva di grande successo del romanzo di Elena Ferrante, pubblicato nel 2011. La saga è composta da 4 romanzi: oltre al primo omonimo, nel 2012 è stato pubblicato Storia del nuovo cognome, poi Storia di chi fugge e di chi resta nel 2013 e Storia della bambina perduta uscito nelle librerie nel 2014.

Lunedì 2 marzo andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio, intitolati rispettivamente ‘Il ritorno‘ e ‘La fata blu‘.

LEGGI ANCHE ——->Luca Zingaretti lascia Montalbano? Le parole che preoccupano i fan

https://www.instagram.com/p/B89xCX6gqqB/?utm_source=ig_web_copy_link

Dove eravamo rimasti

Elena (Margherita Mazzucco) si era allontanata dal rione prendendo il volo per Pisa, diventando una ragazza più spigliata. Elena, chiamata Lenù, infatti si trasforma in una giovane donna più elegante, colta e senza inibizioni. Lenù inoltre vive pure una relazione intrisa di passione con Franco Mari, conosciuto alla Normale. Ma non è niente di serio, la ragazza non prova un sentimento profondo. Durante le vacanze pasquali la donna torna al rione, che le appare diverso, come diversa è anche Lila (Gaia Girace). Quest’ultima infatti è stanca e disillusa, in balia del suo ruolo di madre.

La donna inoltre è preoccupata perché teme fortemente che suo marito Stefano possa trovare i suoi diari e leggerli. Così Lila decide di affidarli ad Elena che, sopraffatta dalla tentazione, finirà per leggerli, riuscendo a capire molte scelte di Lila. A questo punto non ci resta che chiederci come si concluderà la seconda stagione di Storia del nuovo cognome?

Anticipazioni dell’ultima puntata 

Dopo gli anni trascorsi a Pisa, Elena tornerà nel rione e travolta dai ricordi incomincia a scrivere il suo primo romanzo. Ma viene avvicinata da Pietro Airota un ragazzo garbato e distinto, figlio di uno stimato professore universitario. I ragazzi diventano immediatamente inseparabili e Lenù accetta la proposta di matrimonio di lui, che a sua volta le farà realizzare il suo più grande sogno. Elena infatti aveva covato questo desiderio fin da quando era bambina, proprio insieme alla sua amica del cuore Lila…

https://www.instagram.com/p/B89tUxGghPC/?utm_source=ig_web_copy_link

Quest’ultima intanto va a convivere con Enzo: l’uomo al salva dal suo matrimonio con Stefano, che più che un matrimonio ormai era diventato una prigione. Tuttavia i due, nonostante condividano lo stesso tetto, non diventano subito una coppia di fatto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy