Coronavirus Mondo: Corea del Sud e Giappone in salita, Cina in discesa

I casi di coronavirus in Giappone hanno superato la soglia delle 1.000 persone, paura in Corea del Sud. In Cina si muore ancora ma molto meno.

Crescono in modo esponenziale i casi di contagio da Covid-19 in Corea del Sud e crescono anche le vittime. La situazione più preoccupante nel mondo. Il Paese ha registrato 516 nuovi casi  che fanno salire il totale nazionale a quota 5.328. Gli ultimi dati aggiornati diffusi dal Korea Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc) hanno evidenziato anche quattro ulteriori decessi, per complessivi 32 casi. I casi di coronavirus in Giappone – compresi gli oltre 700 passeggeri infettati sulla nave Diamond Princess – hanno superato la soglia delle 1.000 persone. I numeri aggiornati ad oggi sono stati forniti dal ministero della Salute nipponico e comprendono un bilancio di 12 morti, inclusi sei che erano sulla nave.

Il Coronavirus nel mondo

La Cina ha registrato 119 nuovi contagi, in calo per il terzo giorno consecutivo, e 38 ulteriori decessi. Secondo gli ultimi dati della Commissione sanitaria nazionale (Nhc) aggiornati a martedì, i decessi totali sono saliti a 2.981 e le infezioni a 80.270. I nuovi casi nell’Hubei, provincia epicentro dell’epidemia, si sono attestati a 115, mentre 4 sono quelli relativi al resto della Cina. Il numero di infezioni sospette sono calate a 520, ai livelli più bassi da gennaio.

Leggi anche -> Coronavirus, denunciato 72enne positivo scappato dal Sant’Anna

Canada

Salgono a 30 i casi di coronavirus. Gli ultimi tre casi confermati sono due in Ontario (una donna che ha viaggiato in Egitto e un uomo tornato dal’Iran) e uno nella British Columbia, un uomo anche lui tornato dall’Iran.

Impostazioni privacy