Coronavirus: terzo morto in due giorni a Orzinuovi | Nuovo focolaio

Cinque morti in totale, tre nelle ultime 48 ore. Orzinuovi in provincia di Brescia, è un nuovo focolaio di coronavirus. Il sindaco corre ai ripari. 

Orzinuovi, piccolo comune in provincia di Brescia, ora ha davvero paura: in pochi giorni ha visto morire a causa del coronavirus ben 5 concittadini. E ora il sindaco cerca di correre ai ripari. Il terzo morto in due giorni è un paziente risultato positivo al Covid-19. Si tratta di un uomo di 69 anni. Era la quarta vittima nel paese dell’ovest bresciano, il più colpito da coronavirus nella provincia. Come in altri due casi, il sessantanovenne frequentava uno dei bar del paese. Le sue condizioni di salute, prima del contagio da coronavirus, erano buone, dunque è stato ucciso dalla polmonite letale.

Leggi anche -> Coronavirus: positivi due assessori e un volontario al tribunale di Reggio Emilia

Poi la drammatica notizia: il quinto decesso a Orzinuovi, si tratta di una donna di novant’anni. Solo 10 giorni fa era morto il marito, trovato senza vita in casa. La giunta Comunale di Orzinuovi ha deliberato misure straordinarie alla luce degli ultimi decessi. Il sindaco Maffoni ha disposto la chiusura totale del mercato previsto per la giornata di venerdì, anche quello del fieno che vede la partecipazione di commercianti che arrivano da Crema, Cremona e Lodi. Disposta la sanificazione di tutti gli ambienti comunali del paese. Inoltre il primo cittadino inviterà, perché al momento è impossibilitato a fare ordinanze, i gestori di locali pubblici come i bar e pizzerie da asporto, a chiudere fino a lunedì o a ridurre quantomeno gli orari di apertura.

Impostazioni privacy