Coronavirus, Emiliano: “In Puglia rientrati in 2000. Sono in isolamento”

Coronavirus, Emiliano annuncia il rientro di 2000 persone in Puglia. Attualmente sono in isolamento domiciliare per 14 giorni. 

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

Sono rientrati in 2000 in Puglia nella notte tra il 7 e l’8 marzo scorsi per via della chiusura della Lombardia e delle zone rosse a causa dell’emergenza Coronavirus. È quanto ha annunciato il governatore Michele Emiliano. O meglio, in 2000 hanno compilato il modulo di autosegnalazione previsto dalla legge che obbliga chi torna dalle zone rosse a eseguire un isolamento di 14 giorni. Emiliano si è detto soddisfatto di come i pugliesi hanno risposto all’ordinanza. “Stanno mostrando un grande senso di responsabilità“, dice il governatore pugliese.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Pavia, Finanza scopre maxi frode da 40 milioni di euro

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>L’Unione Europea prenderà in carico 1500 bambini bloccati in Grecia

Coronavirus, salgono i casi in Puglia

Secondo le ultime statistiche diramate dai centri di monitoraggio del virus, sarebbero saliti a 44 i casi di coronavirus in Puglia. Di questi, 4 in provincia di Lecce e 1 a Foggia. Nei 44 casi di contagio, inoltre, sono compresi 3 decessi registrati in provincia di Foggia negli ultimi giorni.

Coronavirus
Coronavirus (GettyImages)

Nel frattempo, il nostro Paese, con 133 morti in un giorno solo, diventa il secondo Stato al mondo con maggior numero di decessi dopo la Cina. Le vittime italiane sono salite a 366. Per quanto riguarda la Cina, invece, sembra che il numero di contagiati stia scendendo e anche quello delle vittime (22). I guariti sono in aumento nelle aree colpite dall’epidemia.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—>Coronavirus, la Borsa in Europa crolla | Giù il prezzo del petrolio

Il nostro presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annuncia sanzioni severe per chi tenterà di violare la zona rossa. Nel frattempo, in tutte le Regioni del Centro-Sud che hanno visto il rientro di persone nell’esodo di sabato notte (7 marzo) vige l’obbligo di autosegnalarsi, mettersi in isolamento e informare immediatamente il proprio medico curante o chiamare i numeri sanitari prestabiliti.

Impostazioni privacy