Coronavirus, Germania: chiuse le frontiere con Francia, Svizzera e Austria

Il contagio da coronavirus si estende a livello mondiale, e la pandemia fa sempre più paura ai governi europei: la Germania ha infatti scelto di chiudere tutte le frontiere che collegano il Paese alla Francia, alla Svizzera e all’Austria.

germania coronavirus- chiuse frontiere

Misure draconiane, si legge spesso nei giornali – stampati o meno – di tiratura internazionale. Misure draconiane quelle che ha applicato l’Italia già da più di due settimane, ma che non sembra intimidiscano nemmeno gli altri Paesi dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: superati 6 mila morti nel mondo, ora Italia e Spagna le più colpite

Dato il continuo e incessante aumento dei casi di contagio, così come anche dei decessi, per via del nuovo Covid-19, ora anche la Germania ha scelto di venire a compromessi più seri: chiuse ufficialmente, allora, tutte le frontiere che collegano la Bundesrepublik con la Francia, la Svizzera e l’Austria. Del resto, al momento i casi registrati di contagio all’interno dei confini nazionali sono saliti al momento a 5.072.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Napoli: va a passeggiare, incontra Carabinieri e finge malore

Coronavirus in Germania, aumento dei casi registrati: si chiudono le frontiere

Come riportano le fonti ufficiali, il governo tedesco ha annunciato di che da domani 16 marzo, a patire dalle ore 8:00, verranno chiuse tutte le frontiere con Francia, Svizzera e Austria. Tale provvedimento è stato ovviamente disposto così da poter fermare la diffusione del coronavirus all’interno dei confini nazionali.

Secondo quanto riportato dalla Bild, però, la circolazione delle merci dovrebbe essere garantita, così come non verranno sottoposti a simili restrizioni tutti gli eventuali spostamenti di cui necessitano i pendolari.

germania coronavirus

Ultimi aggiornamenti: confini chiusi con la Danimarca

Secondo gli ultimi aggiornamenti pervenuti appena pochi minuti fa, sembrerebbe che la Germania voglia chiudere il propri confine anche con la Danimarca. Questo sempre contestualmente al blocco delle frontiere che verrà imposto già a partire da questo lunedì (16 marzo), dalle ore 8:00 del mattino, e che vedrà coinvolti i confini della Francia, della Svizzera e dell’Austria.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

Queste informazioni sono state riportate da alcune fonti locali, le quali a loro volta affermano che tale notizia sia giunta loro direttamente dall’Agenzia di stampa tedesca a Kiel. Sembrerebbe, allora, che il ministro federale dell’Interno Horst Seehofer (presidente onorario della CSU) abbia comunicato per telefono la sua intenzione al Primo Ministro dello Schleswig-Holstein (il più settentrionale dei 16 stati federati della Germania) Daniel Günther (CDU).

Impostazioni privacy