Coronavirus, cambiano ancora le norme per l’autocertificazione

Ancora un cambiamento del modulo di autocertificazione per chi intende fare degli spostamenti. Sarà necessario indicare residenza e domicilio.

Nuovo cambiamento per il modulo di autocertificazione dei cittadini che intendono fare spostamenti. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli. La decisione arriva in seguito al nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale che contiene nuove misure contro la diffusione del Coronavirus.

L’ultima modifica risale al 17 marzo. Come nei giorni scorsi, il nuovo modulo si potrà scaricare anche dal sito del Viminale, oppure,  se non si ha la stampante a casa, si potrà anche ricopiare a mano. Il modulo deve essere presentato in caso di controllo. Nel nuovo modulo il dichiarante deve indicare, oltre alla residenza, anche il domicilio. Nella prima parte, tra i provvedimenti di cui deve dichiarare di essere a conoscenza, ci sono anche il Dpcm del 22 marzo e l’ordinanza del ministero della Salute del 20 marzo “concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone” nel territorio nazionale. E’ previsto anche l’inserimento di una ulteriore informazione: l’indicazione del luogo di partenza e di quello di arrivo.

Scarica qui la nuova autocertificazione – CLICCA QUI

Impostazioni privacy