Stasera tv | 26 Marzo 2020 | Tutta colpa del paradiso di Francesco Nuti

Il 26 Marzo 2020 va in onda in prima serata su Cine 34, Tutta colpa del paradiso di e con Francesco Nuti, da un soggetto di Vincenzo Cerami.

Il 26 Marzo su Cine 34 in prima serata va in onda Tutta colpa del paradiso di e con Francesco Nuti, distribuito da Mario e Vittorio Cecchi Gori nel 1985, anno in cui uscì anche Casablanca Casablanca, sempre di Nuti.

Stasera tv | Tutta colpa del paradiso | La trama del film

Uscito di prigione dopo aver scontato cinque anni per una rapina a mano armata, Romeo Casamonica (Francesco Nuti) decide di mettersi sulle tracce del figlio Lorenzo, di ormai 6 anni, nato da una breve ma appassionante relazione con una donna straniera, che lo ha lasciato.

Nonostante le difficoltà per ottenere informazioni utili a scoprire dove il bambino si trovi, Romeo alla fine si reca in Valle D’Aosta, avendo rintracciando la famiglia adottiva che lo accudisce, composta da Celeste (Ornella Muti) e Alessandro (Roberto Alpi). Inizialmente, la sua strategia per avvicinarsi al figlio è quella di farsi ospitare dalla coppia, senza rivelare la sua reale identità, in attesa che Lorenzo rientri dalle vacanze.

Leggi anche -> La guida tv completa del 26 Marzo 2020

Stasera tv | Cine 34 | Tutta colpa del paradiso

Tutta colpa del paradiso è il secondo film diretto da Francesco Nuti, che ne è anche protagonista, insieme a Ornella Muti e Roberto Alpi (al suo debutto cinematografico). La pellicola arrivò nelle sale lo stesso anno della sua opera d’esordio, Casablanca Casablanca, nel 1985.

Gran parte della pellicola fu effettivamente girata in Valle D’Aosta, dove è ambientata la storia. Una piccola divertente curiosità riguarda lo stambecco bianco che si vede nel film, e che in realtà era un caprone truccato: un’esigenza dovuta alla difficoltà di trovare e filmare l’animale prescelto. L’effetto potete osservarlo nella clip qui sotto.

Tutta colpa del paradiso | La scena dello stambecco

Perchè vederlo: una commedia dai sani valori e dalle forti emozioni.

Impostazioni privacy