Stasera in tv | 2 aprile | Matrix Revolutions, il terzo film della saga di Neo

Giovedì 2 aprile alle ore 21.04 su Canale 20 andrà in onda il terzo capitolo della saga fantascientifica Matrix Revolutions diretto da Andy e Larry Wachowski con Keanu Reeves.

Il 2 aprile alle ore 21.04 su Canale 20 andrà in onda il terzo capitolo della saga fantascientifica Matrix Revolutions diretto da Andy e Larry Wachowski con Keanu Reeves, Laurence FishburneCarrie-Anne Moss.

Matrix Revolutions | la trama del film

La distruzione di Zion, la città ribelle, è ormai prossima e la guerra tra uomini e macchine è al culmine; Neo (Keanu Reeves) ancora privo di sensi nella realtà, si risveglia in un luogo che non appartiene a Matrix nè al mondo reale, che viene usato per trasportare furtivamente programmi da Matrix al mondo delle macchine e da lì inizia a tentare la fuga.

Morpheus (Laurence Fishburne) e Trinity (Carrie-Anne Moss), per cercare di far risvegliare Neo, si recano dall’Oracolo, dove apprendono che il limbo nel quale si trova l’Eletto è un luogo controllato dal Merovingio (Lambert Wilson); dopo aver estorto a quest’ultimo la posizione di Neo, riescono a trovarlo e a liberarlo; poco prima di tornare al mondo reale, Neo parla con l’Oracolo che lo mette in guardia dall’Agente Smith (Hugo Weaving), ormai una sorta di alter ego dell’Eletto, i cui poteri sono in continua crescita.

Neo convince il Capitano Niobe (Jada Pinkett Smith) a lasciargli usare insieme a Trinity la sua navicella Logos per recarsi alla Città delle Macchine, dove è determinato a trovare un accordo con l’intelligenza artificiale, mentre le trivelle e le sentinelle riescono finalmente a penetrare la cupola che protegge Zion, attaccando così la resistenza umana. Giunto a destinazione, Neo disattiverà tutte le macchine (e di contro anche tutti i dispositivi elettronici di difesa di Zion) e incontrerà infine l’interfaccia centrale delle macchine, Deus Ex Machina; dopo ciò, si preparerà allo scontro finale con l’Agente Smith.

Matrix Revolutions | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Marzo 2020

Matrix Revolutions | alcune curiosità sul film

L’attrice che in Matrix e Matrix Reloaded interpreta l’Oracolo (Gloria Foster) è deceduta durante le riprese del secondo capitolo, così come la cantante Aaliyah (interprete del personaggio di Zee); in questo ultimo episodio sono state sostituite rispettivamente da Mary Alice e Nona Gaye.

Perché vederlo: Il terzo imperdibile capitolo, vi permetterà di riprendere il discorso su Matrix il prossimo anno con l’uscita del quarto film sempre interpretato da Keanu Reeves.
Impostazioni privacy