Stasera in tv | 2 aprile | TGR – Viaggio nell’Italia del Coronavirus

Giovedì 2 aprile alle ore 21.15 su Rai Tre andrà in onda il programma Tgr #iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del Coronavirus.

Il 2 aprile alle ore 21.15 andrà in onda su Rai Tre il programma Tgr #iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del Coronavirus condotto da Maria Chiara Grandis. Scopriamo quali saranno gli argomenti, gli ospiti e il collegamenti che si alterneranno nel corso della trasmissione.

Tgr #iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del Coronavirus | Gli ospiti

Un viaggio nelle regioni per conoscere gli effetti del coronavirus, raccontare le storie di pazienti, medici, infermieri, dell’Italia che reagisce, e che resiste.

Lo Speciale sarà condotto da Maria Chiara Grandis dallo studio TV4 del Centro di Produzione Rai di Milano, curato dalla Direzione Tgr con il coordinamento giornalistico di Camilla Manconi e la regia di Elena Russi, e avrà come ospiti il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini; il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana; l’infettivologa dell’Ospedale Sacco, Claudia Balotta; il medico psichiatra dell’Ospedale di Circolo di Varese e docente all’Università dell’Insubria, Nicola Poloni; e il presidente nazionale della Croce Rossa, Francesco Rocca.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 Aprile 2020

Tgr #iorestoacasa. Viaggio nell’Italia del Coronavirus | I collegamenti esterni

Previsti, inoltre, collegamenti in diretta con gli inviati della Tgr da piazza Castello a Torino, dal Ponte Morandi di Genova e dal lungomare di Napoli oltre ad alcuni reportage dalle zone più calde del contagio, ma anche dalla regioni che non sono in emergenza e vivono una quotidianità diversa dal solito. Storie drammatiche, di realtà come Bergamo che non molla mai, della Romagna che deve fronteggiare la crisi del turismo, ma anche storie positive, di medici e infermieri che si sono sacrificati, si sono ammalati e ce l’hanno fatta, di cittadini che hanno lottato contro il virus, o che vivono in quarantena, e sperano di ritornare presto alla normalità. Un viaggio per andare oltre il coronavirus.

Impostazioni privacy