Coronavirus, muore un medico di Castellammare | Il suo ultimo messaggio: “Non uscite”

Una nuova e triste notizia ci comunica la morte di un altro medico, deceduto a causa della pandemia di coronavirus: si tratta di Giovanni Battista Tommasino, di 61 anni e originario di Castellammare.

Giovanni Battista Tommasino - muore medico per coronavirus
foto via Facebook

Aumenta tragicamente il bilancio degli degli operatori sanitari deceduti per Covid-19. Proprio nella giornata di oggi, 4 aprile 2020, è venuto a mancare un medico di famiglia, Giovanni Battista Tommasino, un 61enne campano originario di Castellammare di Stabia, del quale era stato a lungo anche consigliere comunale e assessore.

A darne la notizia è stata la Federazione nazionale dei medici di famiglia. Il bilancio dei medici che hanno perso la battaglia contro il coronavirus aumenta, e sale ora a 78. Il nome di Giovanni Battista Tommasino verrà dunque aggiunto alla lista dei camici bianchi caduti in questa dolorosa battaglia, una lista stilata a lutto dalla Fnomceo in memoria del servizio dei loro colleghi. Come “un monito, una lezione per tutti“.

LEGGI ANCHE: Furto in un supermercato, ladri tentano di investire un carabiniere
LEGGI ANCHE: Coronavirus, muore Giorgio Guastamacchia, un agente della scorta di Conte

L’ultimo messaggio di Giovanni Battista Tommasino, medico di Castellammare

Secondo quanto si apprende da diverse fonti locali, Tommasino era stato ricoverato lo scorso 21 marzo, ospitato presso la struttura di Scafati. Al suo trasferimento presso l’ospedale di Sorrento, però, gli era stato accertato il contagio da coronavirus. A seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, però, si era presto reso necessario il ricovero in terapia intensiva dell’ospedale di Scafati.

Giovanni Battista Tommasino - coronavirus
foto via Facebook

In quel frangente, forse anche temendo il destino a cui stava andando in contro, il medico ha scelto di lasciare un ultimo messaggio sul suo account Facebook. Un ultimo post, in cui rassicurava i suoi cari e lasciava in eredità un’importante lezione, una raccomandazione.

LEGGI ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: CLICCA QUI

“Cari amici, in questi giorni mi sono state riferite tante voci sul mio conto, alcune da ridere, altre un tantinello cattive. Solo oggi posso rispondere, perché ho avuto la conferma della positività al tampone. Sono affetto da infezione da Coronavirus. Adesso sono ricoverato in attesa di trasferimento in una rianimazione. Spero di tornare presto tra voi. Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto. Io dovevo uscire per forza”.

Queste le ultime parole sui social di Giovanni Battista Tommasino. Un messaggio, il suo, che sta già raccogliendo tante e affettuose risposte da parte dei suoi contatti, in ricordo e in lutto di quello che purtroppo è infine accaduto.

Impostazioni privacy