Stasera in tv | 5 aprile | Un’impresa da Dio, la commedia con Steve Carell

Domenica 5 aprile alle ore 21.26 su Italia Uno andrà in onda la commedia Un’impresa da Dio con Steve Carell e Lauren Graham.

Il 5 aprile alle ore 21.26 andrà in onda su Italia Uno la commedia Un’impresa da Dio diretta da Tom Shadyac con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, Jimmy Bennett, Johnny Simmons, Jonah Hill, Wanda Sykes, John Goodman, Ed Helms e John Michael Higgins.

Un’impresa da Dio | la trama del film

Evan Baxter (Steve Carell), ex conduttore televisivo di successo, appena eletto deputato al congresso degli Stati Uniti.
Convinto che la sua missione sia quella di segnare la storia del suo paese e di “cambiare il mondo”, Evan prega Dio di aiutarlo nel suo intento.

Quando il suo collega Long (John Goodman), uno dei deputati più influenti a Washington gli propone un’alleanza, Evan crede che Dio abbia ascoltato le sue preghiere, ignaro del fatto che l’Onnipotente (Morgan Freeman) lo ha già scelto per una missione della massima importanza.

Ben presto alcuni strani avvenimenti inizieranno a seminare confusione nella vita di Evan, creandogli grossi problemi con la sua famiglia e i suoi fedeli collaboratori: che senso hanno questi strumenti preistorici e tutte queste assi di legno che gli vengono consegnati a casa? Perché questo afflusso ininterrotto di coppie di volatili e mammiferi nel suo quartiere? E perché Evan si è sentito in obbligo di barattare il suo elegante completo con una lunga tunica? Ebbene sì, Dio gli sta chiedendo di costruire una nuova Arca e di essere un nuovo Noe…

Un’impresa da Dio | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Un’impresa da Dio | alcune curiosità sul film

Nato come spin-off del fiilm Una Settimana da Dio con Jim Carrey, è stato un enorme fiasco tanto da essere stato premiato come peggior remake o spin-off ai famigerati Razzie Awards. Evidentemente, il progetto non riuscì a convincere neanche lo stesso Carrey che si rifiutò di farne parte.

Perché vederlo: Sebbene non si avvicini minimamente alla comicità del primo film è un’alternativa per chi vuole vedere un film senza troppe pretese.

Impostazioni privacy