Coronavirus, De Magistris denuncia: “Assembramenti a Napoli? Pregiudizi”

Coronavirus, De Magistris:”Assembramenti a Napoli? Pregiudizi sulla nostra Terra anche in tempo di Covid-19″. 

Coronavirus, De Magistris denuncia: "Assembramenti a Napoli? Pregiudizi"
Coronavirus, De Magistris denuncia: “Assembramenti a Napoli? Pregiudizi” (GettyImages)

Assembramenti a Napoli? Ancora troppi pregiudizi “sulla nostra Terra“, denuncia il sindaco Luigi De Magistris con un post su Facebook. L’uomo sottolinea che “pure di questi tempi, nel pieno dell’emergenza #coronavirus, non si è persa l’occasione di marchiare alcune immagini della nostra città: ‘vedete come fanno a Napoli, vedete i napoletani’. È l’ignoranza che acceca“. Il sindaco mette in evidenza come vengano fotografati oggigiorno presunti assembramenti nel capoluogo campano, assembramenti che di fatto non esisterebbero data la conformazione urbanistica della città. 

Leggi anche:—>Coronavirus. Costruito in 10 giorni, primi pazienti in ospedale Fiera a Milano

Leggi anche:—>Coronavirus, Germania: 1584 vittime e più ricoverati dell’Italia

Coronavirus, De Magistris: “Napoli è come un abbraccio”

Luigi De Magistris
Luigi De Magistris (GettyImages)

E proprio nello spiegare la conformazione urbanistica di Napoli, De Magistris la paragona a un abbraccio. “Siamo sempre stretti”, dice,  “uno addosso all’altro”. In questa situazione, De Magistris ammette che non è semplice mantenere le distanze ma i napoletani lo stanno facendo molto bene, tranne qualcuno che esce fuori dal coro, come in tutte le parti d’Italia. C’è tuttavia un grosso “ma” secondo il sindaco: “Se accade da altre parti nessuno si sogna di dire, forse nemmeno di pensare, che è la condotta di un popolo. Invece si usa, da parte di alcuni ovviamente: ‘guardate i napoletani‘, come se fossimo una vil razza dannata“.

Leggi anche altre notizie di cronaca:—> CLICCA QUI

De Magistris, tuttavia, ribadisce che Napoli combatterà e vincerà unita anche questa sfida. “E torneremo presto ad abbracciarci“, conclude.

Impostazioni privacy