Coronavirus: Francia verso peggiore recessione dal 1945

Mentre l’epidemia di Covid-19 sembra rallentare la sua folle corsa in Europa, la crisi sta colpendo duramente gli Stati Uniti. In tutto il mondo, l’epidemia di Coronavirus ha ucciso almeno 65.272 persone. Il Ministro dell’Economia Francese  Bruno Le Maire senza mezzi termini annuncia la recessioni ai tempi della seconda guerra mondiale.

French Economy Minister Bruno Le Maire (Photo by Francois Mori / POOL / AFP) (Photo by FRANCOIS MORI/POOL/AFP via Getty Images)

Il coronavirus continua a diffondersi in tutto il mondo, questo lunedì 6 aprile. Dall’inizio dell’epidemia sono morte oltre 65.000 persone e sono stati segnalati oltre 1,2 milioni di casi. Mentre il numero di decessi continua a calare in alcuni paesi europei , tra cui Italia, Spagna o Francia , gli Stati Uniti, e in particolare lo Stato di New York, sono sopraffatti dalla crisi . Nel Regno Unito, Boris Johnson è  stato ricoverato in ospedale domenica 5 aprile.  La Francia conoscerà senza dubbio nel 2020 il suo peggior anno di recessione economica dalla fine della seconda guerra mondiale, stimato lunedì il ministro dell’Economia Bruno Le Maire in un’audizione della commissione per gli affari economici del Senato. “La peggiore cifra di crescita che è stata fatta dalla Francia dal 1945 è nel 2009 dopo la grande crisi finanziaria del 2008: -2,2%. Probabilmente saremo molto al di là del -2,2% “ quest’anno, ha detto il ministro.

Impostazioni privacy