Stasera in tv | 7 aprile | Aspettando il Re, un uomo d’affari nel deserto

Martedì 7 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Aspettando il Re con Tom Hanks.

Il 7 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Aspettando il Re con Tom Hanks. Nel cast ci sono: Tom Skerritt, Sarita Choudhury, Sidse Babett Knudsen, Alexander Black, Dhaffer L’Abidine e Michael Baral. 

Aspettando il Re | la trama del film

Il cinquantenne Alan Clay (Tom Hanks) viene spedito dall’altra parte del pianeta dalla società informatica per la quale lavora, a concludere con il re dell’Arabia Saudita l’affare del secolo. Nella valigetta, un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali per un’avveniristica città in costruzione nel deserto. Ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: non solo la città del futuro è un cantiere a cielo aperto, sepolto dalla sabbia e sorvegliato da operai impegnati a sonnecchiare, ma il re che avrebbe dovuto riceverlo, è assente da ormai molti mesi.

Disorientato dalle usanze locali ed estenuato dai lunghi tempi di attesa, Clay si tiene stretti gli ologrammi e i sogni di risollevarsi, mentre impara a conoscere la città attraverso lo sguardo dell’autista Yousef (Alexander Black) e della bella dottoressa Zahra (Sarita Choudhury). Così il viaggio di lavoro programmato per incontrare l’inafferrabile sovrano, diventa anticamera di un’esperienza culturale straordinaria, che lo porta a desiderare una nuova possibilità in quella terra lontana ed esotica.

Aspettando il Re | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 Aprile 2020

Aspettando il Re | alcune curiosità sul film

Il film Aspettando il Re è tratto dall’ omonimo romanzo “A Hologram for the King” di Dave Eggers. La maggior parte del film è stato girato prevalentemente in Marocco. Solo alcune riprese in esterna sono state fatte in Arabia Saudita.

Perché vederlo: Il regista Tom Tykwer ha cucito un personaggio perfetto per Tom Hanks e una storia ben strutturata.

Impostazioni privacy